Alla faccia del bicarbonato di sodio (diceva un tuo grande ed illustre concittadino), e se non fosse mezzo parente, quanto vorrebbe???Originariamente Scritto da saveriovespa
Alla faccia del bicarbonato di sodio (diceva un tuo grande ed illustre concittadino), e se non fosse mezzo parente, quanto vorrebbe???Originariamente Scritto da saveriovespa
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
costa di meno riverniciarla? cmq è compreso anche sabbiautura.....
Quoto, alla grande impossibile valutare una vespa di quel periodo senza visionarla nei minimi particolari! Ho preso una Vna del 1958 in foto sembrava un lavoretto ma dal vivo è diventato un lavorone, bisogna calcolare che mezzi di quel periodo hanno una lamiera molto più sottile e quindi delicata di certo in fase di restauro smontando smontando salirà il preventivo di restauro anche perchè presumo che deciderai di cambiare tanti pezzi che non avevi idea di cambiare! A settembre scorso ad Imola ho incontrato un siciliano (terra meravigliosa dove ci sono ancora tante vespe meravigliose!) mi ha proposto 2 farobasso una era demolita e mi chiedeva 1.800 euro e l'altra radiata 2.500 euro naturalmente entrambe da restaurare!!!! piene di ruggine ma magari se le mettessi vicino forse tolta la verniciata a bomboletta non cambia molto! Forse dovrei avere ancora il numero di questo commerciante... speravo di aver modo di risentirlo per acquisti miei anche ti confesso che sono molto più attratto da uno Struzzo rispetto ad una farobasso!!! Di certo bisogna valutare se sei disposto a farti un viaggetto in direzione Sicilia. Io l'ho fatto per la mia Sprint Veloce! Trani - Siracusa un pò sacrificante però devo ammettere che tornare a casa con la tua vespa nel cofano è una goduria........ Cmq per le quotazioni spero di esserti stato d'aiuto!!!
Concordo con Senatore, tutto questo riguardo non lo vedo affatto!!! Anche se bisogna valutare 2 cose la prima se il mezzo ha delle parti da ricostruire e se deve smontarla e rimontarla Lui (non sò se mi fiderei al 100%)! Comunque a me a Modena un carrozziere amico ha chiesto la stessa cosa 700 euro per verniciarmela + 100 euro per la sabbiatura da fare a parte! Mi avevano raccomandato dei suoi parenti in più voleva un mesetto per farla a tempo perso! Di certo dopo la mia risata non mi sono dilungato sopratutto dopo i consigli di farla con il trasparente etc. etc. e la mia ferma volontà di volere una verniciatura Bilux! A Trani siamo scesi di 2 centini..... Ora ho ritrovato un amico che mi farà i lavori a meno! I carrozzieri stanno esagerando con i prezzi! nonostante la mia vespa sia totalmente smontata da me e ho addirittura comprato il parafango nuovo per non far perder tempo a togliere l'ammaccatura che aveva!!! fate vobis!!!!
Dico la mia sui carrozzieri: c'è lavoro e lavoro.
Io ho sempre speso sui 1000 euro per lattonare e verniciare ma per lavori fatti come si deve.
L'ultima volta ho cambiato, ho speso solo 650 ma il lavoro lascia a desiderare in diversi punti.
Morale: chi lavora BENE si fa pagare, perchè a sabbiare, raddrizzare, lattonare, saldare, smerigliare, stuccare, lisciare, dare mano di fondo e poi 2-3 mani di vernice (alla nitro) di tempo ne va via parecchio.
Vuoi farla fare tu e non prenderla già a posto perchè non vuoi le vespe piene di stucco? Allora occhio a quel che fa il tuo carrozziere "di fiducia", che quando il cliente si allontana, a fare i lavori di corsa e farli sembrare belli (per i primi 6 mesi...) si fa in fretta.
Ultima modifica di paolos90cv; 01-07-13 alle 16:11
Ciao Paolo90cv, di certo posso dirti che da nord a sud sia stipendi che costi sono differenti e te lo dico per esperienza vissuta ( ho vissuto a milano fino ad un anno fà!) di certo ci sono i carrozzieri e i fac-simili! Il mio è un grande poi dipende dai lavori da fare. Comunque 1000 euro per restaurare un Px sarebbe una cifra assurda ma se andiamo su di una vespa anni 50 occorre prima di tutto valutare la vespa a 360 gradi!!!
Si certo, io chiaramente parlo del nord.
Poi certo, c'è vespa e vespa e basi di partenza diverse: una faro basso ad esempio è da restaurare bene, sennò meglio lasciar perdere
ragazzi radiata pure... ora cerco di scendere con il prezzo.... sui 3000/3300 la prendo se no lascio stare...
Adesso che hai le prove che la vespa e' radiata cerca di portare avanti la trattativa a tuo vantaggio cercando, possibilmente, di invertire le parti:
da quanto racconti sembra dunque che, come previsto, "Mister4000€" sia stato solo uno stratagemma maldestro del venditore per cercare di tenere alta la posta (diversamente, il venditore non perderebbe tempo con te).
Ora cerca di trarre tu vantaggio stando su una cifra bassa (che poi tanto bassa non e') ..diciamo che potresti proporti con max 2500 euro...e cerca di far presente a chi vende che se accetta, dopo un minuto si potra' ritrovare fra le mani i soldini ...se invece mostra resistenze, digli che auguri le migliori cose a lui e al fortunato mister4000...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ragazzi appena conclusa la chiamata....sono partito da 3200 ad arrivare a 3500 lui ha detto no.... c'è un signore che l'ha chiamato oggi e gli ha offerto 4000 euro.... lui però ha detto sto in trattativa se non concludo la richiamo.... gli ho detto 3500 in contanti domani mattina ci vediamo per il ritiro ha detto no....
Scusa se te lo dico ma sei troppo frettoloso nelle trattative, Io gli avrei detto che devo visionarne un'altra ma per comodità di viaggio aspetto lui per 2 giorni, la mia offerta è quella se l'accetta l'accetta altrimenti tanti saluti.! Da noi si dice che il polipo si cuoce nell'acqua sua stessa!!! Di certo non sta svendendo nulla e gli interessano i soldi! Fà il napoletano (commerciante nato!) perchè credo che lui stia facendo il furbo con te!!! E onestamente ti dico che mi sembra un pò caruccia! A quella cifra vorrei un conservato...... Avevo trovato un bellissimo struzzo conservato l'anno scorso a 3500,00 euro documenti da passaggio! Consiglio aspetta 2 gg. che quei soldi è difficile prenderli e lo richiami dicendoglio che sei sempre disposto a 3200,00 se fosse l'affare della vita si sarebbe venduta in 1 giorno fidati!!
Stò tipo trova sempre offerte di 4000.00 euro e non vende mai quante chiacchiere!!! abbi pazienza ma salendo da 3200,00 a 3500,00 il tipo sà che la vuoi e la vuoi sul serio quindi il prezzo può solo che salire come la tua voglia di avere il mezzo........!!! invece chi compra deve fare il contrario "il tipo ti stà facendo una vendità emozionale" dove devi dargli 4000.00 euro e dirgli anche grazie perchè l'ha data a te perchè sei stato simpatico e insistente!!!
Ultima modifica di cuorenevro1977; 01-07-13 alle 21:00
ok grazie del consiglio.... ora cosi farò....