Niki non mi dire che come me hai avuto un passato da writer colorando i muri della tua citta!!!Originariamente Scritto da nikissive
Niki non mi dire che come me hai avuto un passato da writer colorando i muri della tua citta!!!Originariamente Scritto da nikissive
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filmatino del nuovo voltmetro.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0K7Cpf9yaYI[/youtube]
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prova adesso ;)
Ora si vede!!!!!!!!
Niki, la lampada spia collegala alla spia verde delle luci.
Lo strumento si illuminerà solo quando accenderai le luci e sopratutto non andrà giù la batteria se per caso dimentichi la chiave in posizione ON e il motore spento.
ciao Tommy
niki ma hai forato il bauletto?
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Originariamente Scritto da nitropx
yessssssssssss
Originariamente Scritto da tommyet3
...ma io le luci le lascio sempre accese...
non dovrei? :D
No, fai benissimo, solo che quando giri la chiave in posizione ON, di fatto oltre a dare tensione al voltmetro che consuma pochissima corrente, fai anche accendere la lampada spia dello strumento che invece ha un'assorbimento considerevole se rapportato alla potenza della batteria della vespa.
A me capita spesso che avviandomi nella corsia box di casa mia, chiudo il rubinetto della benzina e finchè apro il box la vespa si spegne e spessissimo dimentico il contatto della chiave in posizione ON. Se avessi il voltmero collegato come il tuo, il giorno successivo troverei la batteria completamente a zero grazie al carico resistivo della la lampada spia dello strumento.
Chi di noi non ha mai dimenticato la luce dell'abitacolo accesa durante la notte e la mattina ha dovuto mettere la batteria sotto carico per riavviare la macchina????
Riepilogando quindi, se ti porti un cavetto collegato anche alla luce di posizione, che resta accesa anche con anabbaglianti e abbaglianti, alla spia del voltmetro essa si accenderà insieme alle luci e non correrai il rischio di scaricare la batteria.
comunque Bellissimo e complimenti per il coraggio che hai avuto nel forare il bauletto!!!
ciao tommy
Originariamente Scritto da tommyet3
Io hehehheehe.
Ok, a parte gli scherzi, grazie del consiglio.
Anche se per abitudine quando spengo la vespa tolgo sempre la chiave vedrò di fare questa modifica.
Grazie ancora del consiglio =)
Dici che è grave? Non l'avresti fatto? Tanto alla fine il bauletto lo si può sempre cambiare.Originariamente Scritto da tommyet3
Avrei optato anche io per i strumenti "esterni" come ha fatto lo zio calabrone, ma sinceramente non mi fido...usando la vespa praticamente tutti i giorni, anche nella educatissima bressanone la mamma dei cogl. è sempre incinta =/
Bello, ottimo lavoro, complimenti
Meglio marcia che monomarcia
Bene bene bene....
Stasera ho ritirato la vespa dal meccanico che mi ha montato il dr...
Beh che dire...
Le prime senzazioni sono piu che positive.
Ovviamente sono ancora in rodaggio...farò circa 500-600 km a 60 km/h al massimo (ma mi sono concesso un piccolo allungo ai 70 )
La differenza é notevole, le vibrazioni pure. Per il momento sono piu che sodisfatto.
In un prossimo futuro pensavo di montare una marmitta tipo "pitone". Al momento monto il padellino sito.
Qualcuno sa cosa consigliarmi?
Premetto che preferirei la piu "silenziosa" possibile tra le espansioni visto che qui i vigili a volte sono dei rottweiler..
Che mi consigliate? Pensavo di spendere al max sui 50 euro...
Ps: dal meccanico c'era una custom, una yamaha mi pare con un "dB Killer"...tiri una levetta e la moto diventava silenziosissima, tipo un 125 4 tempi...
S T U P E N D O ! ! !
Ah, per dovere di cronaca allego le foto del pistone originale 125 dopo 6.500 km
Rigatello il pistone... soffriva un po'..
Cioè?Originariamente Scritto da nikissive
Rudy - West
Quando avevo 15anni avevo fatto un lavoro analogo sulla marmitta della mia moto da cross, quando tiravo la levetta si apriva un mega buco a circa 10cm dal cilindro, non ti dico che rumore che facevaOriginariamente Scritto da nikissive
Sembrava il terremoto, unico difetto che ha funzionato bene 3-4 gg, poi iniziava a sfiatare anche quando la "valvola" era chiusa, e ho fatto che cambiare tutta la marmitta...
Sembrava anche a me, anche se ci capisco poco. Potrebbe forse dipendere dal fatto che non ha cambiato i getti dopo aver scatalizzato?Originariamente Scritto da Marben
(Marben: hai letto il mio MP?)
Rudy - West
No, non ho ricevuto nulla, ma avevo la casella piena. Perdonami la svista.. Se puoi, rimandamelo
Beh. per avere solo 6.500 km è messo abbastanza maleAh, per dovere di cronaca allego le foto del pistone originale 125 dopo 6.500 km
Ciao
Meglio marcia che monomarcia
si puo essere, cmq è rigato superficialmente, niente di che. piu che altro mi stupiva la testa cosi sporca. =/Originariamente Scritto da West
qualcuno sa dirmi se la marmitta "far" pitone fa molto casino???
x dexolo:
quel db killer era fantastico...
quasi quasi sulla vespa...
cioé che per le vibrazioni si sente chiaramente che sotto c'e quasi un 200...Originariamente Scritto da West
sembra un mini-landini
la vespa testacalda
Originariamente Scritto da nikissive
si tratta di marmitte MCJ o DoubleFire.
riguardo la pitone se è come quella che avevo io diciamo che si fa sentire... un vigile me lo aveva fatto notare quando avevo un 125 con solo la marmitta, immagina sul DR
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it