Perdona l'ignoranza ma il carbo imbarcato non si poteva fresare e riportarlo in piano? È un lavoro fattibile o una volta imbarcato va nell indifferenziata?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perdona l'ignoranza ma il carbo imbarcato non si poteva fresare e riportarlo in piano? È un lavoro fattibile o una volta imbarcato va nell indifferenziata?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti ringrazio del consiglio, mi hai fatto venire la voglia di riprovare.
Ho ripreso il vecchio carburo e messo mano a spianarlo. Questa volta ho marcato con il pennarello vetrografico la base del carburatore e ho visto dove non toccava passandolo su carta 800 bagnata messa su lastra metallica. L'imbarcatura era forte, mi sono aiutato mettendo la vite di bloccaggio e dando dei colpetti con martello di gomma. Alla fine si è spaianto. Ho limato anche la sede della ghigliottina nel punto dove non scorreva con una piccola lima triangolare sino a ottenere la scorrevolezza.
Oggi ho smontato lo Spaco nuovo che non riuscivo a carburare ai medi e rimesso il carburo originale con filtro forato. Ho fatto 10 km e la vespa va bene, ha acquistato coppia e non perde un colpo nemmeno al minimo. Staremo a vedere.
Comunque ho deciso di completare la trasformazione da no-mix a mix anche perchè non me ne faccio niente senza miscelatore.
Intanto ho tappato il foro con un piombo da 4 mm.
Saluti
ragazzi riapro questa discussione perché ho un 24 no mix che vorrei trasformare in mix. mi sembra troppo facile e quindi chiedo conferma. basta solo:
- bucare in modo da raccordare il foro dell'olio, già presente ma cieco, con il venturi e poi tappare sulla parete esterna del corpo carburatore (piombino, epossidica, etc)
- cambiare il gancio della ghigliottina con un modello per carburatore mix.
scusate ma vorrei essere sicuro, prima di ritrovarmi con una bella grippata da mancanza d'olio.
grazie
ciao
Per far la mod al contrario ? cioè uno con mix trasformarlo senza mix..