Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Consiglio casco demi jet con visiera

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: Consiglio casco demi jet con visiera

Io consiglio sempre di orientarsi su un caso integrale, costano uguale o poco più ma fa la differenza, ho visto troppa gente rompersi la faccia, magari anche per una caduta banale oppure perchè qualcun'altro li ha tirati sotto.

Comunque qualche anno fa, dopo decenni di integrale venne anche a me la scimmia del jet, per fortuna è durata poco, il casco ce l'ho ancora e ricordo che lo selezionai tra parecchi modelli, e ne fui veramente soddisfatto.
    Il casco in questione è questo qua Dainese - JET STREAM TOURER - Motorbike - Europa - Italiano vedo che è ancora in catalogo ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quanto l'avevo pagato io.
    Ha due visiere indipendenti, trasparente e da sole, e quella trasparente arriva fin sotto al mento aprendo delle prese d'aria, che in inverno tappavo con del nastro .
    A visiera trasparente chiusa offre una protezione dal vento ottima ed il fruscio è piuttosto contenuto anche a velocità elevate.
    L'interno è staccabile e lavabile, il cinturino e relativi agganci sono di ottima fattura ed ancora in ottimo stato dopo anni di uso intenso, i guanciali invece sono un po consumati per via della barba.

Aggiungo, ora che mi è ricordo, dopo poco che ce l'avevo mi è caduto e si è rotto il pernetto in plastica che fa muovere la visiera da sole, l'ho sostituito con una vite che funziona ancora oggi.
    Ultima modifica di DeXoLo; 10-07-13 alle 21:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •