Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
io ho un "multi" l'hjc per la precisione. la mascherina è molto sottile e quasi non la vedi/senti
certo che quando non se ne puo veramente più (rarissimo, mi sara capitato 2 volte) la mascherina la tolgo e lo uso come jet
ciao
ah, è tipo il Nolan N43 Air allora!
Ma quindi prima metti il casco e poi aggiungi quella mentoniera?

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Da fermo alzi la visiera e di aria ne passa a iosa, non sono 5cm quadrati di mentoniera che ti soffocano, però se cadi ti possono salvare.
Eventualmente puoi scegliere un modello da enduro che ha la mentoniera distante dal volto, io attualmente sto usando un casco come questo. CASCO ACERBIS ACTIVE HELMET TAGLIA DA S A XL | eBay e mi trovo molto bene.
hai ragione!

L'unico di quel genere che ho trovato su uno shop dove ho già comprato, è l'Airoh s4 con visiera uso motard AIROH HELMETS - Moto helmets, motocross helmets, helmets motorcycle, crash helmets , costa 129€, non è malvagio e da la possibilità di rimuovere il frontino superiore!! (nel link che ho messo, cliccate su "guida all'uso")

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
io ho un modulare nolan vecchio modello (pagato 120euro perchè modello di un paio d'anni prima) e son contento... quando vado piano lo apro, quando vado più veloce lo chiudo... mi trovo proprio bene.
così eviti anche che a 80kmh ti arrivi una vespa (insetto però) tra guancia e casco (come mi è successo!!)
Qualche settimana fa provai un Nolan modulare, ed alzandolo (lasciandolo quindi tipo jet) era davvero pesante, io i modulari li scarto

Hai avuto davvero una brutta esperienza, curiosità: ma poi come hai fatto a rimuovere la Vespa? t'ha punto?