Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: mezza fregatura

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Re: mezza fregatura

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    infatti il mio era uno sfogo ...non un accusa ripeto che tutti hanno insistito per sapere il nome.....io non ho iniziato dicendo....giovanni e uno......perche mi ha fregato.........leggi bene il mio primo mess scritto....
    Anche tu hai ragione. Ma quando scrivo esplicitamente "da moderatore" lancio dei segnali per tutti, magari a partire da un caso e da un VRista concreto.

Qui i capisaldi li ho già scritti: non avere fretta di mettere alla gogna nessuno (in passato casi simili sono stati affrontati in modi diversi dopo molto tempo e diversi riscontri) e tenere sempre informata la persona oggetto del dibattito sul fatto che se ne parli su VR.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    "Sfoghi" non vuol dire "accuse".
    è vero francesco, ma quante discussioni ci sono su "venditori" esterni al forum che vengono "massacrati"? vedi la vespa 2 ecc...
    ora io penso che mauro abbia comunque cercato di essere equilibrato, quello che gli è successo, se fosse capitato ad ognuno di noi ci avrebbe inviperito il giusto....
    un'altra cosa che lui dice, posso capirlo, ma non sono d'accordo con lui, è che ha dato più fiducia perchè si trattava di qualcuno presente nel forum.
    io sono d'accordo con VOL, si è trattato di una vendita tra privati con i conseguenti rischi.
    detto questo penso che se il prezzo non fosse stato cosi elevato, quei difetti non sarebbero stati da considerare cosi gravi. una "rigatura" del cilindro, se non è profonda potrebbe essere effettivamente capitata quasi all'insaputa del venditore e allo stesso modo un problema sulla crocera, su un motore con tanta coppia, puo presentarsi.
    inoltre i pezzi montati su quel motore sono parecchio cari....
    io penso che se anto.... avesse venduto quel motore un pelo meno caro e non ne avesse decantato la perfezione, nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
    poi puo capitare che ci sia un problema "nascosto", ma penso che a quel punto se ne debba discutere tra persone adulte e trovare un compromesso.... NO?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

a me invece sembra che vesponauta se la sia presa perche e stato toccato un moderatore....queste sono parole sue( A me, invece, questa cosa non va giù.

Ripeterò fino alla nausea che VR non è uno "sfogatoio", e nemmeno una locandina pubblicitaria.

E' stata montata tutta una discussione che ha portato subito pubblico discredito su un utente. Cosa per me gravissima, indipendentemente comunque da chi ha ragione o torto.
    L'incriminato è un moderatore? Allora, senza aprire discussioni, volendo si poteva chiedere in privato magari ad un altro moderatore di contattare l'interessato per cercare di risolvere la questione.

Onestamente, a proposito di "locandina pubblicitaria", non mi piacciono nemmeno gli elogi rivolti verso altri utenti, come invece ho letto in questa discussione, e che di fatto non rientravano in argomento.

A me sembra quasi che si voglia mettere sul piedistallo qualcuno e di contrasto buttare fango su altri... )e poi mi dice che vr non e uno sfogatoio....ma questa sezione dice il contrario ,comunque ...direi di calmare gli animi e purtroppo mi rendo conto che forse questo forum non fa per me ....un saluto a tutti amici e non mauro10 vesponauta non ce l ho con te....ma tu dici la tua e io mi sento libero di rispondere quello che penso sempre con educazione naturalmente......
    Ultima modifica di mauro10; 01-07-13 alle 22:05

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    è vero Francesco, ma quante discussioni ci sono su "venditori" esterni al forum che vengono "massacrati"? vedi la vespa 2 ecc...
    Ripeto: la fretta è cattiva consigliera. Un VRista -indipendentemente dal suo servizio attivo all'interno del forum- è stato pubblicamente "cucinato" magari senza che ne fosse previamente informato. Tanto che alla fine, dalla sua risposta telefonica, sembra che tecnicamente non ci sia stato dolo, perlomeno in senso assoluto e totale.

"Truffatori seriali" è giusto che vengano "massacrati" per creare il giusto e doveroso boicottaggio. Io ho imparato a "sfogarmi" su qualcuno, ma non prima di aver parlato col diretto interessato. Non credo che antovnb4 fosse stato preavvertito: "se non risolviamo la faccenda, spiffero tutto su VR!". Pronto ad essere smentito, ma al momento non vedo indizi a sfavore della mia supposizione.

Mauro: sei pubblicamente libero di pensare che me la sia presa perchè è stato tirato in ballo un "collega". Io pubblicamente ti rispondo, dicendoti che stanotte dormirò sereno perchè so che, in coscienza, non è così: se non mi vuoi credere, non ci posso fare niente!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    29

Giusto per rinfrescare la memoria, e porgere maggiore ascolto a quello che si dice:

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E' stata montata tutta una discussione che ha portato subito pubblico discredito su un utente. Cosa per me gravissima, indipendentemente comunque da chi ha ragione o torto.

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    16

ascolta vesponauta a te sembra possibile che un pezzo di crosta di scarico possa essere entrata nel cilindro e possa aver provocato un grippaggio??? io non sono un guro dei motori ma nemmeno un stupido ....forse un po ingenuo e credulone ...si, e per me non e possibile.....anche perche c erano i segni della tentata allisciatura ......e le fasce a mio avviso erano state sostituite.....con questo io chiudo i miei mess ....ps son contento che tu stanotte dorma sonni tranquilli ....io faro altrettanto ...e chi mi ha venduto il motore spero anche...

Potenza Reputazione
    29

Solo tu hai in mano i pezzi, e quindi puoi parlare con cognizione di causa. Ribadisco fino alla nausea che a mio giudizio siamo stati un po' troppo frettolosi nel voler risolvere la questione.
    A me che un pezzo di crosta di scarico possa essere entrato nel cilindro e possa aver provocato un grippaggio sembra strano, visto che normalmente i pezzi dal collettore di scarico escono, non certamente entrano. L'ipotesi del frammento di candela mi sembra più verosimile, ma logicamente non mi esprimo più di tanto. Solo le parti in causa sanno la realtà dei fatti e possono esprimersi in maniera certa.

(Poi, vabbè, io non faccio testo, visto che la firma dice tutto, nonstante le CINQUE scaldate che mi trascino appresso...
    ...ma che non mi hanno dato mai problemi! )

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    16

ma sai che ti dico.......che dopo tutto e dopo lo sfogo iniziale per essermi sentito imbrogliato ..ma ti dico ,,,non tanto per il prezzo quanto il fatto di essermi sentito un po stupido per essermi fidato,,, pazienza ora il mio motore gira che e un gioiello sto valutando la possibilita di cambiare il gt con uno un po piu performante tipo polini....(.sto pinasco e una ciofeca.....)non ce l ho con nessuno ....anche questa e un esperienza che va ad accumularsi alle altre ti chiedo scusa se ti ho attaccato ma per me e tutto passato e spero lo sia anche per te ,mauro10

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ma sai che ti dico.......che dopo tutto e dopo lo sfogo iniziale per essermi sentito imbrogliato ..ma ti dico ,,,non tanto per il prezzo quanto il fatto di essermi sentito un po stupido per essermi fidato,,, pazienza ora il mio motore gira che e un gioiello sto valutando la possibilita di cambiare il gt con uno un po piu performante tipo polini....(.sto pinasco e una ciofeca.....)non ce l ho con nessuno ....anche questa e un esperienza che va ad accumularsi alle altre ti chiedo scusa se ti ho attaccato ma per me e tutto passato e spero lo sia anche per te ,mauro10
    L'importante è che in qualche maniera sia riuscito a risolvere il problema al motore che ti è stato venduto, spero anche che il venditore ti ricontatti per restituirti parte della cifra da te spesa per sistemarlo.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    L'importante è che in qualche maniera sia riuscito a risolvere il problema al motore che ti è stato venduto, spero anche che il venditore ti ricontatti per restituirti parte della cifra da te spesa per sistemarlo.
    Hai detto niente....
    Pierluigi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •