ho provato ma non è cambiato nulla, la pasta abrasiva è troppo aggressiva?
ho provato ma non è cambiato nulla, la pasta abrasiva è troppo aggressiva?
Non penso vada bene. io sinceramente lo lascerei vintage..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
vabbè vada col vintage![]()
;)
aggiornamento: la guarnizione è più difficile del previsto, ne ho fatto una, ma non sta al posto e non calza bene, ho del silicone spary trasparente, vediamo se sarà sufficente
ho rimesso la lancetta, l'ho ritolta e si è rotta alla basemi sono arrangiato con dell'attack, però...#######
tip per Afry (ma rivolto a tutti), il bordo del fondo che era scolorito l'ho ripassato un uniposca nero, il risultato è ottimo una volta asciugato, si vede una leggera differenza di colore in controluce, ma con il vetro su è uguale
Per la guarnizione, prova in una ferramanta se trovi un oring da adattare al contachilometri. Niente silicone.
![]()
Gli oring non sono circolari? Qua abbiamo una sorta di trapezio con i lati curvi
Comunque non mi arrendo, preparo una nuova guarnizione più fine e più sottile![]()
Ha ragione valerio,non ci avevo pensato. vai di oring tiralo che si adatta.
Dite? Ok allora se anche questa guarnizione non mi riesce vado di oring
Quasi dimenticavo: quando ho smontato il contachilometri mi sono ritrovato in mano una sorta di chiodo (la foto non rende bene), fa parte del contachilometri?
Guarnizione pronta, questa volta sembra perfetta, posso usare un goccino di grasso per farla mettere in posizione?
Per togliere i graffi dal vetro ti consiglio l'uso del Sidol; se non sai cos'è e un prodotto che si usa per pulire l'argento, una boccetta costa qualche euro e si trova nei market. Imbevi un batuffolo di cotone e freghi energicamente per qualche minuto. Pulisci con uno straccetto umido e ripeti sinchè i graffi non spariscono.
Io l'ho usato sul mio ed è venuto perfetto... lo uso da anni anche per i graffi sui "vetri" degli orologi.
Per il chiodo non saprei.
ricordati sempre che grasso e gomma non van d accordo. metti vasellina
al limite un po' di olio giusto per farla appiccicare va bene?
sidol applicato, che dire, non fa miracoli ma sicuramente meglio di prima, inoltre il vetro è più lucido, ottimo
guarnizione messa e contachilometri chiuso
come consigliato da Afry non ho ripiegato il bordo della cornice ma ho messo dello scotch
manca solo il montaggio
ah sono rimasto con il "chiodo" in mano, speriamo non fosse di qualcosa all'interno![]()
Io veramente di solito lo scotch lo metto in un altra maniera ma vabbè... Io lo metto prima della cornice di ferro, tra vetrino carcassa...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Come a fare uno spessore? Io ho pensato di metterlo così perchè la cornice rimaneva rialzata in quanto non più piegata, e poteva sfilarsi
no...
appoggio in vetrino sopra la guarnizione e la carcassa come per chiuderlo prima di mettere la cornice e a lato metto lo scotch, in modo da unire carcassa e vetrino...
![]()
e quindi non è una sorta di spessore tra cornice e vetro?![]()
non riesco a capire cosa intendi... comunque lo scotch lo metto qui io...
adesso sto aspettando che si asciughi l'uniposca e ti faccio una foto di come è venuto...
![]()
E' vero che il Sidol non fa miracoli ma è anche una questione di pazienza e costanza nell'utilizzo... vedrai che se insisti, piano piano, viene come nuovo. Fidati io ho eliminato solchi inimmagininabili da diversi tipi di vetri: agiti, imbevi un bauffolo di cotone e sfreghi con movimento circolare sinchè non s'asciuga. Pulisci e riprendi sinchè non sparisce il graffio: ha di buono che non opacizza la plastica e non corri il rischio di intaccarla con i solventi che sono di solito presenti nelle paste abrasive. Oltretutto il vetrino torna trasparente e lucido come se fosse nuovo.