Dopo l'abbandono del mio Fossil al quarzo mi sono messo alla ricerca di un orologetto da poter utilizzare tutti i giorni,di stile classico e,sopratutto,a carica!
Perciō ho spulciato ebay per un mese ma niente,costano troppo...quando mi ero rassegnato a dover prendere un Casio al quarzo mio zio mi fa''ma perchč non prendi quello di nonno?''
Alla grande!
L'orologio č un Doyle a carica manuale,17 rubini,c'č scritto ''Swiss made'' ma dal poco che sono riuscito a capire la Doyle era di Livorno...boh!
L'orologio sul retro ha il simbolo delle Ferrovie dello Stato,probabilmente lo hanno dato a mio nonno quando lavorava in ferrovia,ne ho anche altri,sempre meccanici ma da taschino e purtroppo da sistemare con calma,perizia e dinero;tra l'altro sono anche parecchio belli!
Ho deciso di fare i seguenti interventi a questo:vetro nuovo,cintolino in pelle e ,se si puō,cambiare il numero 6.
Il cinturino che ha ora č non originale probabilmente,c'č scritto ''made in Malasya'' ed č marchiato Maruman,non che mi importi dell'originalitā sia chiaro
Per il resto la carica la tiene bene,sballa un pelo l'ora di qualche minuto e i giorni passano ad cazzum, lo farō regolare all'orologiaio,anche se mi prudono le mani e vorrei aprirlo....
Conto di utilizzarlo tutti i giorni,per quando mi agghindo ho giā un Longines automatico che adoro,regalo della comunione direi azzecatissimo e che all'epoca snobbai,poi per fortuna si cresce!!
Le foto domani,ora il telefono mi si č incriccato e non ne vuole sapere di passarmele sul pc...