Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Nuovi cilindri Malossi 200......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Nuovi cilindri Malossi 200......

Pare che ci sia un certo fermento.....la Malossi in catalogo ha sostituito il cilindro in alluminio cvf per 200, declinando il nuovo in due versioni: una turistica e una sport...con fasature differenti....si parla anche dello scarico...approfondiremo...intanto vi mando il link....
    http://storage.malossistore.com/news.../vespa_100.pdf
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Re: Nuovi cilindri Malossi 200......

Ciao mrOizo, ti si legge sempre meno spesso, però le tue news sono sempre "succose"!
    Bella idea questa del nuovo cilindro turistico, in diretta concorrenza con l'ormai stagionato Pinasco...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Davvero interessante staremo a vedere

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Non capisco questa attenzione per i 200 da parte di Polini e Malossi quando il mercato dei 125/150 è più vasto,e specie Malossi non ha un prodotto valido in quella fascia.
    Comunque è interessante questa news,molto bella l'accensione nuova e la possibilità di appesantire il volano a piacimento è molto utile,ma 80 euro un pezzo di metallo tornito con 4 viti è davvero troppo!
    Almeno hanno rivisto il Ciclo Veloce Fluidi,che ha dato molte soddisfazioni allla casa,basti pensare il volume di vendite dei GT con quel sistema,ma una ventata di freschezza male non fa.
    Non capisco bene i prezzi dei cilindri comunque,prima dice 350 e rotti,poi sotto 180 e qualcosa...boh!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    ,molto bella l'accensione nuova e la possibilità di appesantire il volano a piacimento è molto utile,ma 80 euro un pezzo di metallo tornito con 4 viti è davvero troppo!

Non capisco bene i prezzi dei cilindri comunque,prima dice 350 e rotti,poi sotto 180 e qualcosa...boh!
    non hai letto a modo.... 80 euro non è il peso del piattello ma è un kit plug and play per adattare una vespa senza batteria a una vespa che può utilizzarla (e che comprende il cablaggio e il regolatore)...

mentre i 176,66 euro sono il prezzo della marmitta malossi per px da "abbinare" al nuovo cilindro...

facendo due conti si dovrebbe trovare il nuovo cilindro sport a 253 + iva = 307 euro e la versione mhr a 267 + iva = 323 euro circa (poi varia in base al rivenditore)....

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Non capisco questa attenzione per i 200 da parte di Polini e Malossi quando il mercato dei 125/150 è più vasto
    in italia forse ci sono più 125 e 150.... all'estero ci sono tantissimi 200 e per me hanno puntato al mercato dei crucchi....

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Gran bei cilindri ma così a prima vista sono tutti e due ancora molto racing rispetto al pinascone.....che resta il punto di riferimento per l'elaborazione turistica.
    I travasi del pinascone hanno sezioni molto inferiori che di certo penalizzano alti regimi di rotazione mentre invece esaltano il tiro ai bassi e la capacità di spingere rapporti molto lunghi.
    In futuro sicuramente proverò questo cilindro ovvero il Malossi che più si addice alla mia un po' snaturata concezione di vespa, mi sta capitando per le mani un 200 e conto di non farmelo scappare....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi io ho un pinascone a corsa lunga.....ma vorrei qualche giro in piu pensate che il nuovo malossi faccia il caso mio?????
    Ultima modifica di mauro10; 01-07-13 alle 21:22

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho un pinascone a corsa lunga.....ma vorrei qualche giro in piu pensate che il nuovo malossi faccia il caso mio?????
    Secondo me se monti questo cilindro al posto del Pinascone dovrai come minimo accorciare i rapporti, non so se questo abbia la stessa capacità del pinascone a tirare rappori lunghi, avrai comunque un cilindro che girera' almeno 1500 giri in più.....
    Opinione personale, da bar non avendo ancora provato questo cilindro.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13

Il mio prossimo cilindro potrebbe essere il malossi turistico

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di giorginox1; 02-07-13 alle 11:22

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Il mio prossimo cilindro potrebbe essere il malossi turistico

E che te ne fai se poi la vespa la lasci in garage?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13

Credo con polini, anche perchè pinasco appartiene ad una fascia di prezzo più bassa.

Potenza Reputazione
    16

scusate la mia domanda forse idiota ...ma il polini in corsa lunga funziona???

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

sulla carta, polini ha fatto un cilindro in alluminio specifico per essere montato in corsa 60.... ad oggi però, mi sembra che nessuno lo abbia mai visto ne tantomeno montato
    ... comunque penso anch'io che il polini in alluminio, se funzione come promette, e questo allo stato mi sembra tutto da dimostrare perchè non ho ancora letto recensioni in merito, è la migliore scelta per chi vuole fare una elaborazione "seria" del 200, coppiosa ma anche aggressiva come si deve....

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    16

effettivamenti si l ho trovato per la modica cifra di 320,00euro....(certo e che e una bella tentazione)........

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    sulla carta, polini ha fatto un cilindro in alluminio specifico per essere montato in corsa 60.... ad oggi però, mi sembra che nessuno lo abbia mai visto ne tantomeno montato
    il cilindro specifico in corsa 60 dovrebbe uscire verso settembre....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    il cilindro specifico in corsa 60 dovrebbe uscire verso settembre....
    Io sono un po' contrario ai cilindri "specifici" diversi dal C57, perchè secondo me uno dei vantaggi dell'albero in corsa 60 è proprio quello di poter "spostare" la travaseria del cilindro nato per il C57, solamente con uno spessore, cosa che su di un GT specifico non si può fare se non intervenendo meccanicamente.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

ieri dal mio fornitore mi hanno detto che e gia disponibile

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

funziona eccome se prendi un vecchio ghisone fatto con tutti gli accorgimenti del caso, spessorato sopra o sotto (in base alle tue esigenze, con un bell'albero in C60)

Potenza Reputazione
    0

Se funziona?
    Funziona,funziona...

Ce l'ho da un po' con albero Pinasco c.60(che non è molto posticipato),basetta 1,5mm tra basamento e cilindro, testa VRH Pinasco, carter raccordati, si26 R(quello Pinasco con diametro effettivo da 26 e passaggi benza allargati), Airbox maggiorato Pinasco(quello di plastica), senza filtro, volano del 200 elestart senza ghiera e marmitta SipRoad.
    Ha buoni bassi ma molto meno del Pinasco c.60 e non è molto lineare(l'entrata in coppia si sente tanto!).

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Forse, dato il grande successo del Polossi, in Malossi hanno cominciato a pensare di polinizzare il loro cilindro? Peró la vedo molto dura competere con i touring bombers polinizzati soprattutto in Europa (Polini in Germania ha un feudo praticamente!). In Italia Pinasco ha un suo pubblico ma altrove da quello che ho visto in giro di persona e da quello che leggo su alcuni forum (soprattutto inglesi) vende molto poco... Resta peró il mistero di come vogliano farlo andare p&p con quei travasi che si vedono in foto... Molto interessante...
    Ultima modifica di Mod75; 05-07-13 alle 06:59

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Anche in Inghilterra, il Malossi va per la maggiore ed in percentuale ci sono molti più 200, rispetto all' Italia.

Smirsiév!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    14

infatti all'estero dei 200 ce ne sono molti...e fanno un sacco di esperimenti ( ma anche paciughi)! polini vende in germania, ma mica li mettono su plug & play come noi italiani!
    pinasco vende in italia perchè vogliamo pochi giri ed affidabilità estrema... in germania ci danno dentro con espansioni, lamellari ecc, mica padellini!

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

I Brits fanno un ragionamento molto semplice: quale va piú veloce? Malossi. Ok allora si va di Malossi. Su scootering di questo mese c'é un servizio sul nuovo PX125 e ad uncerto punto il reviewer scrive: "tutti quelli della mia etá si ricordano il T5 con il suo cilindro in alluminio e il suo 35% di potenza in piú rispetto al PX, e allora perché diavolo la Piaggio ha salvato il 125cc sbagliato?? La risposta é semplice: per via delle emissioni e dei costi di produzione e poi perché diciamocelo francamente, il T5 era davvero popolare solo tra noi hooligans britannici e tra gli spagnoli. Altrove il cliente Vespa é piú civilizzato e contenuto" Fantastico, dice tutto.

I tedeschi che sono i tourers per eccellenza (in Vespa come in moto) invece capiscono solo Polini. Ad Oslo quest'anno ce n'erano molti venuti su da Amburgo con il traghetto. Tutti rigorosamente col Polini, birra e dyno tutto il giorno! La marmitta che va per la maggiore adesso é la Cobra by pipe design (ce ne sono 4 tipi diversi la 1, la 2 la Bullet e la Hornet!) . Un tipo mi ha detto che la JL é roba degli anni 90, completamente superata. La Cobra é un mostro, dotata di intelligenza propria. Chiude tutti i buchi dove ci sono e spinge dal primo all'ultimo giro. Con il lamellare é praticamente un'arma impropria. Auspuff Pipedesign Vespa PX 200 Cobra 220 1, 499,00 €, worb5 Sho Naturalmente a fine review c'é il link col grafico.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    I Brits fanno un ragionamento molto semplice: quale va piú veloce? Malossi. Ok allora si va di Malossi.
    esatto... loro girano con espansioni ecc...però ripeto che fanno anche dei gran casini con i motori e ne grippano uno ogni 3*2....
    su alcune cose però noi italiani facciamo scappare da ridere: "Mettiamo la rondella zincata o quella normale?" , "aumento di 0,8 punti il getto del massimo"?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •