Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Aiuto identificazione e quotazione special 50

  1. #51

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    47
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Aiuto identificazione e quotazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Forse intendiamo cose diverse, per te che significato ha essere "preparato e pignolo"? Restaurare una vespa dissimile dall'originale? Immagina cosa avesse fatto se fosse stato impreparato e menefreghista!

    Per carità, la vespa può piacere oppure no, ma non è simile all'originale, e di questo, soprattutto in questo periodo, bisogna tenerne conto nel valutarne il valore, altrimenti corri il rischio di non poterla assicurare o, addirittura, di non poterci circolare.

    Ciao, Gino

    Con preparato e pignolo intendo che è un ottimo meccanico,
    con preparazione ed esperienza invidiabili.
    certo il suo campo non sono le Vespa,
    e il suo è stato un restauro secondo suo gusto.
    la vespa è comunque reimmatricolata e circola tranquillamente.
    Peccato però che me la sono lasciata scappare...
    mi è rimasta comunque la voglia,
    quindi se qualcuno zona Reggio Emilia ne vende una faccia un fischio..

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Aiuto identificazione e quotazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Forse intendiamo cose diverse, per te che significato ha essere "preparato e pignolo"? Restaurare una vespa dissimile dall'originale? Immagina cosa avesse fatto se fosse stato impreparato e menefreghista!

    Per carità, la vespa può piacere oppure no, ma non è simile all'originale, e di questo, soprattutto in questo periodo, bisogna tenerne conto nel valutarne il valore, altrimenti corri il rischio di non poterla assicurare o, addirittura, di non poterci circolare.

    Ciao, Gino
    Beh.. alla fine un bravo professionista è tale se fa un lavoro a regola d'arte e secondo le direttive del committente.. Se il vecchio proprietario la gradiva di quel colore e con qualche personalizzazione, e l'artigiano ha eseguito il lavoro a regola d'arte seguendo le sue direttive, per me ha fatto un buon lavoro. Non è originale? Nessuno può negarlo! Ma questo, a mio avviso, non inficia la qualità del lavoro, che può essere stato svolto con tutte le accortezze e le malizie che un bravo professionista conosce e sa applicare (ovviamente nell'ipotesi che il suddetto professionista sia davvero tale)! La Special è un modello con un suo fascino, ma ne esistono migliaia! E vederne in giro una versione personalizzata non è uno scempio secondo me.. il discorso cambia TOTALMENTE se un lavoro come questo viene fatto su una faro basso o su una 90ss mi pare ovvio!

  3. #53
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto identificazione e quotazione special 50

    Ho premesso che la vespa può piacere oppure no, anche a me piace molto quel colore, ma, visti i tempi che corrono, bisogna pensare anche alla sostanza! Se non si riesce a circolarci, rimane un futile esercizio di stile.

    Ciao, Gino

  4. #54

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    47
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Aiuto identificazione e quotazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ho premesso che la vespa può piacere oppure no, anche a me piace molto quel colore, ma, visti i tempi che corrono, bisogna pensare anche alla sostanza! Se non si riesce a circolarci, rimane un futile esercizio di stile.

    Ciao, Gino

    Ma perché dici che non ci si riesce a circolare?

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Aiuto identificazione e quotazione special 50

    Perché per fare l'assicurazione come veicolo storico, sempre ammesso che trovi un'agenzia che la faccia anche ai ciclomotori, devi iscriverla ad asi o fmi, e se il mezzo non si trova in condizioni originali non puoi iscriverlo e dovrai stipulare una polizza non storica!

  6. #56
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto identificazione e quotazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Perché per fare l'assicurazione come veicolo storico, sempre ammesso che trovi un'agenzia che la faccia anche ai ciclomotori, devi iscriverla ad asi o fmi, e se il mezzo non si trova in condizioni originali non puoi iscriverlo e dovrai stipulare una polizza non storica!
    Magari riesce anche ad assicurarla (pagando prezzi irragionevoli), ma bisogna considerare anche i sempre più invasivi blocchi per la circolazione dei veicoli 2T euro0 (soprattutto per i ciclomotori), a meno che non siano iscritti al registro storico FMI o ASI (si torna sempre lì!). Non so quale sia la situazione nella sua zona, si dovrebbe controllare.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 15-07-13 alle 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •