Bene, ciao a tutti, ho da pochi giorni cominciato a smontare la mia PKina per vedere il suo reale stato e cominciare a percorrere la strada per ridonarle il suo "antico" fascino...
il tempo a mia disposizione è davvero molto poco... riesco a lavorarci solo 5 pomeriggi ogni 2 settimane, causa lavoro... ma sono contento anche se riesco solo a toglierle una freccia alla volta...
così è come si presenta oggi...
è messa abbastanza bene a prima vista... la sfida nn sarà delle più difficili..
procedo a smontarla..giusto il superficiale per il momento... ecco qualche foto dell'inizio.... se vedete qualcosa che vi da dubbi ditemi tutto.. che devo ancora imparare molte cose...
lo stop è danneggiato... peccato... la plastica esterna è perfetta, solo l'interno è danneggiato...
le frecce invece hanno come un alone di bruciato e poi c'è della colla tipo attak secca... mi sa che anche quelle dovranno essere sostituite... poi ci sono un sacco di buchi dietro... ok quelli della targa che era montata.. ma gli altri? e quella strana lamierina nera sotto lo stop che roba è?... nn mi sembra ci fosse di serie... devo anche capire bene come cavolo è assicurata al telaio...
nn vi dico la mole di terra, fango misto olio e erba secca che c'è... ma vedrete...
poi ho rimosso il carburatore guardate in che condizioni era il filtro...
tra l'altro questo carburatore ha un filtro diverso da quello che ho visto sul libretto della pk 50 s scaricato dal vostro portale... che mi dite?... e quella piccola asticella di acciaio messa tra il filtro dell'aria e il corpo del carburatore? (terza foto) che funzione ha?
ed ecco il motore rimosso in tutto il suo splendore e in tutta la sua melma oleosa
successivamente ho dato una veloce pulita al vano dove c'era il motore..
per ora sono fermo qui... accetto ogni genere di consiglio... procederò piano piano quindi per il momento limitiamoci al solo smontaggio del telaio.. per sistemare il motore faremo + avanti...
grazie a tutti, spero di avere tanto supporto, è il mio primo restauro :-D
ps: c'è modo di capire che motore monta solo a vederlo esternamente? solo capire se è l'originale o se ci hanno messo mano....?
ciao
Ale!