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Discussione: Caondizioni carter e albero

  1. #1
    VRista Junior
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    Caondizioni carter e albero

    Ciao a tutti... Questo e il primo post che pubblico su questo forum e non so nemmeno se l' ho pubblicato nel "reparto" giusto... Allora io ho appena acquistato questo carter mono filo di hp e a me non è che convince molto quella valvola perchè è un pò rovinata e volevo sapere che ne pensavate voi e se può procurare molti danni il meccanico da cui lo preso a detto che non mi procurerà nessun danno DSC_0311.jpgDSC_0314.jpgDSC_0318.jpg
    Invece per l' albero ho trovato questo albero pinasco corsa 51 e cono 20 se mi sbaglio correggetemi o provato a per vedere se non e sbiellato e sembra buono, prò il mio dilemma è le spalle possono andare e se e un po arrubbinito puo provacare danni e la ruggine come posso rimuoverla?? mi conviene comprarlo per 35 €?
    DSC_0319.jpgDSC_0320.jpg
    Ultima modifica di Carminex; 02-07-13 alle 23:35

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Caondizioni carter e albero

    Io un albero del genere non lo comprerei. Una volta rimossa la ruggine dalla spalla di tenuta sei sicuro che non restino "buchi"?

    Per quanto riguarda la valvola secondo me può andare, ma sarebbe da vedere.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Caondizioni carter e albero

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io un albero del genere non lo comprerei. Una volta rimossa la ruggine dalla spalla di tenuta sei sicuro che non restino "buchi"?

    Per quanto riguarda la valvola secondo me può andare, ma sarebbe da vedere.
    I carter ormai sono miei per l' albero allora e meglio non acquistarlo se in caso la ruggine si deve togliere per forza?? se non si toglie puo succedere qualcosa di grave?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Caondizioni carter e albero

    E' un organo in movimento che funge da pompe per la benzina quindi piano piano si pulisce da solo, ma almeno la ruggine sulla spalla di tenuta va rimossa o rischi di rovinare la valvola.

    Io però non lo comprerei se non dopo averlo visto pulito. Inoltre anche il cono è da pulire bene o rischi che non si accoppi bene col volano.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: Caondizioni carter e albero

    poi è un pinasco con la spalla ricoperta in teflon, direi un bel oggettino. puliscilo bene, poi valuti se tenerlo o cambiarlo. se lo vendi qualche soldo ce lo guadagni, ma se è ben messo non conviene

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Caondizioni carter e albero

    Se c'è ruggine sui rulli della testa di biella o sulle piste di rotolamento degli stessi...fai un bel patatrac in breve tempo.Se le sedi cuscinetto sono ok,se le superfici di tenuta per i paraoli,le sedi chiavetta,le filettature e la spalla lato frizione è a posto con una biella nuova ti ritrovi in mano un oggetto quasi eterno.

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: Caondizioni carter e albero

    Sulla biella non e presente nessun segno di rugine comunque il meccanico me lo vende a 35€ se in caso gli dico di pulire per bene le spalle e il cono (insomma le parti ricoperte di ruggine) e dopo di averlo pulito vorrei sapere da dove si vede che a qualche difetto

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: Caondizioni carter e albero

    Vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano wu come togliere la ruggine dall' albero

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Re: Caondizioni carter e albero

    Citazione Originariamente Scritto da Carminex Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano wu come togliere la ruggine dall' albero
    io l'ho sempre rimossa con wd-40 e pagliettina d'acciaio
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