scusa l'ignoranza ma di elettronica e affini me ne intendo davvero poco...quindi te dici di scollegare tutti i cavi che ci sono nella scatola di derivazione che trovo avvitata sul braccio motore vicino alla pedana...o che altro?
scusa l'ignoranza ma di elettronica e affini me ne intendo davvero poco...quindi te dici di scollegare tutti i cavi che ci sono nella scatola di derivazione che trovo avvitata sul braccio motore vicino alla pedana...o che altro?
Si esatto, per escludere vari corti circuiti scollega tutti i cavi dell'impianto elettrico della scatolina avvitata al braccio del carter e lascia solo la centralina alta tensione collegata.
Se il difetto scompare allora è da rivedere l'impianto elettrico, se persiste può essere la centralina rovinata o l'anticipo che si è starato
perfetto allora dopo provo, ma oltre a scollagare l'impianto alettrico devo per caso fare qualche ponte di collegamento per simulare il blocchetto chiave oppure non serve? ma se la candela fa la scintilla non è indice di buon funzionamento della centralina ?
L'impianto elettrico escludilo tutto altrimenti non sai se hai qualche filo in corto che ti fa fare quello scherzo al motore.
Non è sempre detto che il motore vada bene solo perchè vedi la scintilla alla candela, può capitare che ci sia la scintilla ma non sia della giusta intensità o non sia costante
Eccomi qua dopo un paio di giorni di controlli a tutti i cavi e cablaggi dell'intera vespa sono ancora al punto di partenza, non vuol sapere di andare ora potrei quasi ipotizzare che sia andata a quel paese la centralina dell'accensione parmakit.....c'è un modo per capirlo prima di affrontare la spesa di un ricambio??