il fatto che abbia la barra filettata negli attacchi del motere lo rende regolabile, quindi puo' essere regolato per l'uso sia con motori small che big...... ma poi riesci a bloccarlo??? mi sembra che possa ruotare nel momento che vai ad accendere il motore....... te lo dico perchè io ne ho realizzato uno simile, e poi l'ho saldato proprio per quel motivo.......
![]()
guarda , non lo so , nel senso che è un prototipo ancora da collaudare ....... la barra nelle staffe è saldata , quindi lì non c'è problema sicuro .......... per il resto sia da una parte che dall'altra ci sono rondelle zigrinate per bloccarlo , credo che sia abbastanza fisso ma finchè non lo provo .................altrimenti avevo preso in considerazione anche io in caso di insuccesso di saldarli fissi !!!!
si si è megli che lo saldi che poi se lo accendi non ci sono problemi. comunque il supporto è costruito bene e ti sarà d'aiuto..![]()
Bello!! Sembra davvero ben fatto, però anche a me dà l'impressione che riesca a reggere quando il motore è spento, mentre le vibrazioni da acceso potrebbero farlo ruotare. Però non ti consiglio di saldarlo, ma di fare una piccola modifica: aggiungi un altro perno verticale a sinistra (guardando la foto così come l'hai postata) però più in fondo. Deve essere identico a quello che c'è già, con tanto di barra filettata che entra nell'aggancio del silent block lungo (però questa non saldarla). Quando dovrai accenderlo e avrai bisogno di maggiore stabilità avvita pure quella parte e imperniato in 3 punti il motore non si muoverà di certo. Quando invece devi lavorarci e, ad esempio, dovrai smontare la frizione quindi ruotarlo di 90°, basta svitare la barra del terzo perno e avrai il motore libero di ruotare.
![]()
scusate ma se il problema è che possa girare si puo trovare una maniera per bloccarlo ad esempio un tondino che grazie ad un'altro foro sulla base e sulla staffa piegato alle due estremita a [ venga infilato nei fori e motore fermo mentre se lo devo lavorare e quindi far ruotare sul banco gli levo il fermo. no? che ne dite