Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Preparazione Vespa per Marocco

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    78
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Preparazione Vespa per Marocco

    Avendo parlato con uno dei ragazzi che ha partecipato al raid dei Faraoni con le Vespe sponsorizzate da Pinasco e, udite udite, Playboy, mi sono fatto spiegare qualcosina di come hanno configurato i loro motori.
    Si trattava del Pinasco 200 corsa lunga, niente di trascendentale, l'ho anche sentito in moto, si prendeva bei giri ma anche e soprattutto per merito del volano leggero. Ad ogni modo per la prossima competizione a cui parteciperanno accorceranno i rapporti, che nei primi motori erano quelli 200 e diventeranno quelli del 125.
    Problemi? vista la difficoltà dei tracciati e la copiosa sabbia il filtro originale del 200 si è rivelato insufficiente, in particolare la sabbia entrava nel carburatore (SI24) e faceva inchiodare la ghigliottina. Hanno provveduto pulendo il carburatore ogni giorno e sostituendo l'olio del cambio (quest'ultima operazione non la comprendo...).
    Bruciato un gruppo termico perchè è entrata sabbia e si sono resi conto che faceva rumori anomali, via con un gruppo termico nuovo che avevano a disposizione.
    Motori mai aperti... sinceramente non avrei creduto!
    Per ovviare al problema del filtro per la nuova versione che parteciperà a futuri raid hanno sistemato un filtro da fuoristrada con tanto di spugna imbevuta d'olio.

    ps marmitta del Marri
    Nel caso volessi farti una chiacchierata con questi signori, Team Vespe ai Faraoni, contattami in mp che da qualche parte dovrei avere un loro contatto.
    Ultima modifica di hondafour; 05-07-13 alle 00:31 Motivo: dimenticanza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •