Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Preparazione Vespa per Marocco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Re: Preparazione Vespa per Marocco

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Asse anche io monterei un PHBH ma Iena mi pare di ricordare che è un SIista convinto

Comunque la ti serve coppia,quindi il 2xx è il suo,rapporto corto e via.
    Ci vedrei bene la famosa Zadra Mountain,l'espansione da coppia che non monta quasi nessuno.
    Gomme tassellate d'obbligo,ma ci pensavi da solo credo!
    iena sarà anche un SIista convinto ma non penso che nel deserto badino a queste sottigliezze terminologiche ed al prurismo dei carburatori
    con il phbh26 (non il 2 bevi decisamente meno che con SI24 (se ti capita di smontarlo da qualche motoretta è da provare). per ridurre ulteriormente i consumi penso vada bene anche un 24 di quelli che montano sulle special
    la zadra, a mio avviso, anche se da coppia potrebbe dare problemi nella luce suolo/pedana (quindi toccare sotto sai che colpi in fuoristradaed addio espanzione!!!). andrebbe posizionata lateralmente sopra alla ruota di scorta, quindi modificata, e non è che la regalino...per questo pensavo ad una marma di derivazione enduristica a costo "0" da modificare a piacimentro

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Dici che se metto un PHBH 26 riesco a consumare meno degli attuali 35Km/l? In casa ho un PHBH 28 e un PHBL 22 ... Se mi capita per le mani un 24 magari a sto punto lo provo.

Per quanto riguarda la marmitta mi sa che rimarrò sulla padella di Mega.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dici che se metto un PHBH 26 riesco a consumare meno degli attuali 35Km/l? In casa ho un PHBH 28 e un PHBL 22 ... Se mi capita per le mani un 24 magari a sto punto lo provo.

Per quanto riguarda la marmitta mi sa che rimarrò sulla padella di Mega.
    padella di Mega
    visto che ce l'hai in casa come carburo proverei col 22 (tanto hai su il 177 che va bene anche col 20SI). unico "problemuccio" è che usare un po di fantasia per farti un collettore ad hok per il 22

Potenza Reputazione
    23

Si dice ad hoc, non ad hok

Vedo se riesco a procurarmi o a farmi fare un collettore per il PHBL.. Ora ho la curiosità ... Anche se un carburatore "esterno" mi fa strano a pensarlo nel deserto: il SI24 lo chiudo nella sua scatola e lo sigillo dentro fatta eccezione per l'aspirazione dell'aria che sarà opportunamente filtrata, un PHB* invece resta alla polvere... Boh
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Si dice ad hoc, non ad hok

Vedo se riesco a procurarmi o a farmi fare un collettore per il PHBL.. Ora ho la curiosità ... Anche se un carburatore "esterno" mi fa strano a pensarlo nel deserto: il SI24 lo chiudo nella sua scatola e lo sigillo dentro fatta eccezione per l'aspirazione dell'aria che sarà opportunamente filtrata, un PHB* invece resta alla polvere... Boh
    Tutti i cross e gli enduro hanno il carburatore esposto alla polvere e al fango, ma non ha alcuna importanza, perchè l'aria viene filtrata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Tutti i cross e gli enduro hanno il carburatore esposto alla polvere e al fango, ma non ha alcuna importanza, perchè l'aria viene filtrata.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    per l'appunto!
    all'inizio ero restio sull'utilizzo vespa di carburatori non SI...prova un carburo "esterno" e non torni più indietro.
    con un bel filtro a prova di polvere e esabbia (quello della motozzappa di cui ti ho postato la foto) ha il foro di aspirazione che ti consente di far lavorare bene un carburatore non SI e con la padella del 200 svuotata ci va a nozze e di polvere mel carburatore non ce n'è traccia

Sent from my motozappa using 150 cc Franco Morini [/QUOTE]
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 15-07-13 alle 09:58

Potenza Reputazione
    23

Mumble mumble ... ci penso, magari mi decido a montarlo :-D

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •