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Discussione: perdita benzina strana sprint veloce....

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  1. #1

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    Re: perdita benzina strana sprint veloce....

    Ciao, vi posto l'esperienza di mio fratello con la sua GL fresca di restauro.
    c'è andato al manicomio ma poi ha risolto:
    perdeva benzina dal rubinetto/ampolla, smontato il serbatoio, appeso in alto, NIENTE, nemmeno una goccia.
    sostituite tutte le guarnizioni, verificato attacco tubo, nulla.
    una volta rimontato facevi un giretto, tutto bene, chiudevi la miscela, mettevi la vespa in garage e la mattina dopo trovavi il lago.
    alla fine ha scoperto di avere avvitato il rubinetto in posizione leggermente fuori asse rispetto all'allineamento con il foro dell'asta, roba di pochi gradi, ma tanto bastava a far lavorare storta la guarnizione rubinetto e a trafilare random i seguito all'azionamento del manettino...

  2. #2
    VRista DOC
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    Re: perdita benzina strana sprint veloce....

    io per smettere di avere problemi coi rubinetti quando restauro o riparo metto di default questo:

    http://www.scooter-center.com/en/pro...vespa*1*1*1*16

    fine dei problemi di perdite!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: perdita benzina strana sprint veloce....

    non è detto sia il rubinetto... certo è lui il principale indiziato... ma anche la torretta filtro se non chiude lo spillo, si riempie e stravasa dallìapposito foro di troppo pieno che scarica appunto nella parte interna del carter... il problema più che di guarnizioni potrebbe essere di spillo o di galleggiante forato che imbarca benzina all'interno e rimane basso, di conseguenza lo spillo non chiude perché il galleggiante non galleggia-sale (metodo a sifone), la vaschetta si riempie e stravasa per eccesso di livello dall'apposito foro della vaschetta air box. Oppure la sede dello spillo è compromessa e lo spillo seppur nuovo non la chiude....

    un galleggiante nuovo, uno spillo ed una accordatina alla sede spillo risolveranno, ma....

    molto più facile comprare direttamente la torretta filtro nuova, che per altro ha una maggiorazione nella portata e funziona meglio, costa poco per altro...

    abbinala a tubo benzina nuova PX MY originalissimo in Piaggio (e solo quello) che invece costa un botto, e prendi per scrupolo il kit revisione carburatore dellorto si 20-24 sui 6 euros, la guarnizione in gomma nera grande mettila sulla cupola tiene meglio, ma non è lei la colpevole se hai la vaschetta asciutta.... però metticela che è migliore di quella di carta....
    Ultima modifica di poeta; 01-03-15 alle 22:12

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