Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
I sintomi sono a volte difficili da percepire, dipende se e quante molle al suo interno sono rotte, e come guidi. A volte si sente rumore di ferraglia al minimo, a volte no. Diciamo che se revisioni un motore che ha percorso molti km e meglio revisionare anche il parastrappi, così per togliersi il pensiero e stare tranquilli.
Come l'amico Napoli forever quando sono in folle al minimo sento un gran baccano ed ho sempre dato la colpa all'olio.. invece mi sa mi sa che l'unica cose che non ho revisionato la scorsa primavera mi ha fregato.. La bronzina (gabbietta a rulli vero ?) della frizione non è perchè quella è stata cambiata.. Ora vedendo le varie foto, leggendo il 3d e pensando al rumore a orecchio combacia.. un po di molle dentro alre molle che girano dentro a una flangia e sbattono su due lamiere.. mi sa che ho capito.. speriamo che tiri avanti almeno una stagione, non avevo intenzione di aprire proprio niente..
Tuttavia, dovendo sostituire ingranaggio primario e quindi smontare la frizione vedrò se riesco a capire con il trucco che hai spiegato.