otttimo, grazie per la segnalazione!
solo che qui lo estrae con l'albero di natale completamente montato, io ce l'ho tutto sezionato...pensi che si possa fare alla stessa maniera pur con gli altri pezzi smontati?
otttimo, grazie per la segnalazione!
solo che qui lo estrae con l'albero di natale completamente montato, io ce l'ho tutto sezionato...pensi che si possa fare alla stessa maniera pur con gli altri pezzi smontati?
scusa ma non ho capito cosa intendi per sezionato....hai una foto?togli il seger, batti l'alberino da dietro (martello di gomma a colpetti) ed il cuscinetto esce.. per rimettere il nuovo io ho messo il cuscinetto in freezer un paio d'ore, è entrato senza resistenza.."pop" ed era in battuta!![]()
intendo dire che ho già aperto i piattelli per estrarre le molle, quindi mi ritrovo l'alberino con attaccato a se solo il cuscinetto e la sede di cuscinetto/molle parastrappi..ad ogni modo credo che non ci sia grossa differenza,dovrò fare attenzione a non spezzare le alette che fanno da sede alle molle nel momento in cui batto sull'alberino
danke calabrone
salve a tutti,
scusate se utilizzo questo post, oltretutto molto interessante, per chiedere se il problema lamentato e descritto qui
http://old.vesparesources.com/offici...o-scalata.html
può essere causato dall'usura/rottura delle molle del parastrappi.
Mi spiego meglio, se le molle fossero alla frutta nel momento della scalata se il parastrappi si chudesse completamente comprimendo completamente le molle rimaste, si potrebbe verificare il problema lamentato magari mandando in fuorigiri il motore?
Grazie
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ciao a tutti, stavo leggendo l'ottima guida e mi sento di dare un consiglio sulla sicurezza.
Ho letto che qualcuno appoggia un martello sulla testa del ribattino e ci picchia su con un altro martello.
ATTENZIONE!!!
I due martelli, essendo temprati, hanno una durezza superficiale molto alta, che va benissimo per battere su materiali più teneri, mentre se l'urto si verifica su un' altra superficie altrettanto dura, può succedere quello che è successo a me tempo fa...una scheggia della punta di un martello (prima foto) mi si è conficcata in profondità tra l'indice e il medio (seconda foto). Non oso pensare se decideva di prendere la direzione di un occhio...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"