Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: Modifiche vespa 50 special prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di vespanet3
    Potenza Reputazione
    0

Modifiche vespa 50 special prima serie

ciao a tutti io sono nuovo di qui, e non sono molto esperto perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa.. :D
    coem dal titolo volevo modificare la mia vespa 50 special prima serie tre mace... monto un 123 dr del 125 primavera et3 e tutto il resto è originale, cosa posso fare .. visto che devo cambiare la fasce al pistone e quindi smontare tutto... grazie in anticipo

L'avatar di vespanet3
    Potenza Reputazione
    0

Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

Allora nessuno che mi risponde ???

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Ultimamente capisco la tua fretta... ; però almeno prima di aprire altre discussioni credo che sia bene presentarsi in piazzetta ; ma veniamo al dunque :

Tu dici di avere un 123 dr della 125 primavera et3 ; ma se è 125cc originale non è della dr ; poi a me sembra strano che un 125 cc possa andare bene con un carburatore originale della 50 Special 16/10 ; almeno ci vorrebbe un 19/19 ; poi con le marce come la mettiamo ? E le ruote da 9"
    In pratica è impossibile montare un gt della Primavera su una 50 Special tanto più prima serie senza fare ulteriori modifiche.
    Spiegati Meglio.

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ultimamente capisco la tua fretta... ; però almeno prima di aprire altre discussioni credo che sia bene presentarsi in piazzetta ; ma veniamo al dunque :

Tu dici di avere un 123 dr della 125 primavera et3 ; ma se è 125cc originale non è della dr ; poi a me sembra strano che un 125 cc possa andare bene con un carburatore originale della 50 Special 16/10 ; almeno ci vorrebbe un 19/19 ; poi con le marce come la mettiamo ? E le ruote da 9"
    In pratica è impossibile montare un gt della Primavera su una 50 Special tanto più prima serie senza fare ulteriori modifiche.
    Spiegati Meglio.
    la DR produce , in corsa 43 ovvero corsa corta , gt con diametro 38,47,50,55 , rispettivamente 50cc,75cc,85cc,102cc , poi per la corsa 51 cioè la corsa dei vari 125 , produce solo il 130cc che è diametro 57. ora dobbiamo capire se lui ha un 102 sul blocco originale o se ha tutto il motore del primavera col gt da 130...

premesso che sicuramente non si puo' pretendere un aiuto se prima non ci si è spiegati bene...vediamo di capire

hai una special prima serie...quindi ruote da 9 e tre marce. allora , la tua vespa ha effettivamente 3 marce o sono 4??? la cuffia copri cilindro è quella grande del primavera o quella piccola??? sei sicuro di montare il carburatore da 16 originale??? e precisamente , che problemi ti dà a vespa??? così ti possiamo aiutare meglio
    Ultima modifica di sparutapresenza; 04-07-13 alle 20:13 Motivo: errori ortografici

L'avatar di vespanet3
    Potenza Reputazione
    0

innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto, e mi scuso ma non avevo una minima idea di come funzionasse qui.
    cmq vi assicuro che ho una special TRE marce completamente originale tranne il fruppo termico della dr (e qui mi sono spiegato male) non è quello del primavera ma è quello adattabile al primavera...
    niente volevo sapere secondo voi cosa posso fare per riuscire ad arrivare a una velocità effettiva di 80 85 km/h con modifiche non esagerate....
    poi ho anche un problema.. ogni tanto (specifico che è ferma da molto.. e il carburatore è pulito la vespa parte ma alle volte il calcio non aha compressione) mi chiedevo se sono le fasce ... e visto che è da molto che è verma mentre smonto ... cosa mi conviene fare ??
    grazie pre i consigli :)

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespanet3 Visualizza Messaggio
    innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto, e mi scuso ma non avevo una minima idea di come funzionasse qui.
    cmq vi assicuro che ho una special TRE marce completamente originale tranne il fruppo termico della dr (e qui mi sono spiegato male) non è quello del primavera ma è quello adattabile al primavera...
    niente volevo sapere secondo voi cosa posso fare per riuscire ad arrivare a una velocità effettiva di 80 85 km/h con modifiche non esagerate....
    poi ho anche un problema.. ogni tanto (specifico che è ferma da molto.. e il carburatore è pulito la vespa parte ma alle volte il calcio non aha compressione) mi chiedevo se sono le fasce ... e visto che è da molto che è verma mentre smonto ... cosa mi conviene fare ??
    grazie pre i consigli :)
    Guarda è impossibile andare con un 102 cc ne tanto meno con un 123 ; 125 ; 130 cc con un 16/10 ; poi con le 3 marce come la mettiamo e i rapporti ? quelli originali sono cortissimi ; a 85 Km/h con i rapporti originali non ci arrivi nemmeno con un 175cc ; poi se avessi un 130 la vedo dura con il padellino e le ruote da 9"... prova a mettere delle foto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •