Se vuoi più vel max e meno ripresa 22/63 ; mentre per l'inverso 24/72.
Comunque a questo punto metti un gt 102cc polini/dr
Ultima modifica di valeZX; 04-07-13 alle 22:17
ok grazie mille :)
ma così dici che riesco a fare gli 85 ???
ho sentito tanto parlare di "lavorare il gruppo termico", mi chiedevo se è una cosa che può portatre a buoni risultati e se porta a dei problemi o necessita di modifiche ai componenti della vespa... grazie
Ultima modifica di vespanet3; 04-07-13 alle 22:21
con 22/63 anche 90/95 km/h ; con 24/72 80/85 Km/h
Io avevo la tua stessa vespa,
lascia il cambio tre marce frizione se è buona lasciala cerchi da 10"
carburo 19 e marmitta Proma senza un bel rumore non c'è gusto! E sei apposto o almeno a me piaceva così...![]()
Ultima modifica di vbb; 04-07-13 alle 22:56
il 123DR non esiste. sarà un 102DR o un qualsiasi altro gruppo termico montato sul banco originale , ne risulta quindi una velocità di appena 70 all'ora che effettivi sono ancora meno. se non allunghi i rapporti la vespa non va piu' veloce o cambia poco. visto che non si capisce se hai il gt finito...che ne dici di mettermi un video della vespa , a motore caldo , mentre sgasi per bene sul cavalletto?? se poi viene fuori dopo ulteriori verifiche che va cambiato il gt o rettificato , lo smonti e ti faccio vedere che non è un 123poi la storia del carburatore è del tutto falsa , tu pensa che c'era una versione di vespa small 125 non so quale , che usciva con un carburatore di serie da 16\16. il 16\10 lo puoi carburare anche sotto un 110 polini , le prestazioni saranno molto ridotte , ma carburi e stai apposto , puoi grippare anche se monti un 24 o un 19 e la carburazione e fatta ad capocchiam.
allora vediamo prima di capire che cosa ha sta vespa , poi si vede il da farsi e cosa consigliarti di comprare , non fate le cose di fretta , la fretta è cattiva consigliera...specie per te che ancora sei poco informato sul mondo vespa!! un po' di pazienza e ti aiutiamo
Forse non ci siamo spiegati bene... la cilindrata di 123cc è impossibile da ottenere su di un motore originale solo cambiando il cilindro. Quindi o il 123 è un "soprannome" del 102 o hai un 130, ma in questo caso hai anche albero corsa lunga.
Metti una foto del motore che se hai già il corsa lunga compri roba per niente
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi