ma è 125 :) che foto volete testa volano ecc ??
Se è 125 non hai il blocco tutto originale. Hai anche l'albero corsa lunga. che sia 125 o 130 cambia poco, inoltre sicuramente non hai neanche la primaria (i rapporti) del 50 originale altrimenti con quel motore potresti tranquillamente partire in terza senza sforzare la frizione.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma l'albero e i rapporti sono originali ...
Fai una cosa: prima di tutto dicci la sigla del motore, così partiamo dalla base
la sigla la trovi qui http://img135.imageshack.us/img135/8...9rifridmc7.jpg
dovrebbe essere VMA2M oppure V5A2M
Per me monta un 102 dr e basta.
Se non vuoi spendere tanto e avere una vespa divertente in città con una velocità di punta di 75 80 orari aggiungi al dr un carburatore 19/19 e una marmitta polini o proma, sono componenti che recuperi usati e con un po di fortuna te la cavi con 80 100 euro
Io non ci sto capendo più niente ; misà che se non mette delle foto capiremo poco.
A sto punto gli conviene fare come hai detto tu ; se non avesse il 102cc lo compra...Però io aggiungere una cosa : adesso non so se si può mettere il pignone in modo da allungare un pò ; se potesse è fatta...
Ultima modifica di valeZX; 05-07-13 alle 13:55 Motivo: errori
La prima serie monta di serie la 18 di campana, che per una vespa cittadina va più che bene.
Se non vuole aprire il motore a questo punto monta le ruote da 10 pollici che guadagna più km/h rispetto al singolo pignone da montare sulla 18
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
o forse ha il motore originale ma con solo il gt da 102...perchè ha detto che vuole farla andare un po' piu veloce tipo sui 70 e passa...se avesse il motore primavera per andare così dovrebbe essere tutto sfatto. dico un 102 , ma chi lo sa che gt ha la sotto , all'epoca c'erano dei nomi assurdi con cui li chiamavano...qui da me sai quanti parlano del famoso a loro dire , 175 doppia alimentazione??? che poi è il classico 130 doppia della polini leggende vespistiche del passato
Allora ripartiamo da capo, la sigla del telaio è V5b1 questo e il numero del motore V5a2m ...
allora le cose sono due: o hai tutto originale, tranne il gt che è 102dr
o il motore è stato aperto ed è stato cambiato l'albero e monti un 130dr
123 non esiste come cilindrata
onestamente sembra più credibile la prima opzione, comunque in entrambi i casi per raggiungere gli 85km/h dovresti aprire il motore, cambiare campana con una 22/63, frizione con molla polini (se già non è stata messa), albero anticipato, carburatore 19 e marmitta siluro oppure se non pesi troppo (o se non porti passeggero) come marmitta anche una polini a banana o una proma (che guadagni ancora qualcosina)
questa è la mia opinione, ma sentiamo anche gli altri
Grazie ma mi hanno sempre detto che era stato solo modificato il gt con un 125 volete delle foto??
scusate ma come si mette la foto Dell avatar ? :)
Se vuoi la certezza assoluta fai una foto del genere e mettila http://www.autobelle.it/annunci/publ...1284978253.jpg
in ogni caso se la cuffia è d'epoca leggerai vicino a dove si appoggia il cavo della candela un numero (50 o 125) http://www.emporiodelloscooter.com/f...Foto/53920.JPG
se leggi 50 hai un 102, se leggi 125 hai un 130
in alto a destra c'è scritto "impostazioni", clicca lì, poi sulla sinistra leggerai "modifica avatar"
Ma io non capisco perché dite che non esiste il 125
Allora potrebbe essere quello originale del primavera
Con quel tipo di calotta in plastica, monti un cilindro per corsa corta,cioè con albero tipo originale 50.
Se, sei sicuro di avere un DR, sarà sicuramente un 102cc.
Infatti la cuffia è quella piccola..se sei sicuro che sia un dr le cilindrate disponibili sono 75 90 102