Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 75

Discussione: Modifiche vespa 50 special prima serie

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da vespanet3 Visualizza Messaggio
    ok grazie a tutti ... io l'ho chiamato "123" pk mio padre lo chiamava così... ma è un 125 non è un 102 vi assicuro ...
    apòpena riesco a prendere le foto ve le carico ... :)
    quindi in pratica hai il blocco motore della special tutto originale, con il gruppo termico 130dr giusto? (125 non esiste dr)
    comunque aspettiamo le foto

  2. #27
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    ma è 125 :) che foto volete testa volano ecc ??

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Se è 125 non hai il blocco tutto originale. Hai anche l'albero corsa lunga. che sia 125 o 130 cambia poco, inoltre sicuramente non hai neanche la primaria (i rapporti) del 50 originale altrimenti con quel motore potresti tranquillamente partire in terza senza sforzare la frizione.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #29
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    ma l'albero e i rapporti sono originali ...

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Fai una cosa: prima di tutto dicci la sigla del motore, così partiamo dalla base
    la sigla la trovi qui http://img135.imageshack.us/img135/8...9rifridmc7.jpg
    dovrebbe essere VMA2M oppure V5A2M

  6. #31
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Fai una cosa: prima di tutto dicci la sigla del motore, così partiamo dalla base
    la sigla la trovi qui http://img135.imageshack.us/img135/8...9rifridmc7.jpg
    dovrebbe essere VMA2M oppure V5A2M
    ok grazie

  7. #32
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Per me monta un 102 dr e basta.
    Se non vuoi spendere tanto e avere una vespa divertente in città con una velocità di punta di 75 80 orari aggiungi al dr un carburatore 19/19 e una marmitta polini o proma, sono componenti che recuperi usati e con un po di fortuna te la cavi con 80 100 euro

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #33
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per me monta un 102 dr e basta.
    Se non vuoi spendere tanto e avere una vespa divertente in città con una velocità di punta di 75 80 orari aggiungi al dr un carburatore 19/19 e una marmitta polini o proma, sono componenti che recuperi usati e con un po di fortuna te la cavi con 80 100 euro

    Io non ci sto capendo più niente ; misà che se non mette delle foto capiremo poco.

    A sto punto gli conviene fare come hai detto tu ; se non avesse il 102cc lo compra...Però io aggiungere una cosa : adesso non so se si può mettere il pignone in modo da allungare un pò ; se potesse è fatta...
    Ultima modifica di valeZX; 05-07-13 alle 13:55 Motivo: errori

  9. #34
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    La prima serie monta di serie la 18 di campana, che per una vespa cittadina va più che bene.
    Se non vuole aprire il motore a questo punto monta le ruote da 10 pollici che guadagna più km/h rispetto al singolo pignone da montare sulla 18

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  10. #35
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La prima serie monta di serie la 18 di campana, che per una vespa cittadina va più che bene.
    Se non vuole aprire il motore a questo punto monta le ruote da 10 pollici che guadagna più km/h rispetto al singolo pignone da montare sulla 18
    Si ; le ruote da 10 sono quasi d'obbligo ; però se dici che monta la campana da 18 credo che vada più che bene.

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da vespanet3 Visualizza Messaggio
    ma l'albero e i rapporti sono originali ...
    Forse non mi sono spiegato: il 125 NON SI PUO' MONTARE su un albero originale per 50cc (corsa corta).

    Quindi O non hai un 125 O non hai un albero originale.

    Non ci sono alternative.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato: il 125 NON SI PUO' MONTARE su un albero originale per 50cc (corsa corta).

    Quindi O non hai un 125 O non hai un albero originale.

    Non ci sono alternative.
    esatto per cui ho pensato lui avesse un 130dr su un blocco primavera, ovvero tutto originale per il blocco, tranne il gt dr
    aspettiamo la sigla per togliere ogni dubbio

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    esatto per cui ho pensato lui avesse un 130dr su un blocco primavera, ovvero tutto originale per il blocco, tranne il gt dr
    aspettiamo la sigla per togliere ogni dubbio
    o forse ha il motore originale ma con solo il gt da 102...perchè ha detto che vuole farla andare un po' piu veloce tipo sui 70 e passa...se avesse il motore primavera per andare così dovrebbe essere tutto sfatto. dico un 102 , ma chi lo sa che gt ha la sotto , all'epoca c'erano dei nomi assurdi con cui li chiamavano...qui da me sai quanti parlano del famoso a loro dire , 175 doppia alimentazione??? che poi è il classico 130 doppia della polini leggende vespistiche del passato

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    o forse ha il motore originale ma con solo il gt da 102...perchè ha detto che vuole farla andare un po' piu veloce tipo sui 70 e passa...se avesse il motore primavera per andare così dovrebbe essere tutto sfatto. dico un 102 , ma chi lo sa che gt ha la sotto , all'epoca c'erano dei nomi assurdi con cui li chiamavano...qui da me sai quanti parlano del famoso a loro dire , 175 doppia alimentazione??? che poi è il classico 130 doppia della polini leggende vespistiche del passato
    hai proprio ragione, qualche mese fa quando ho preso un 102 dr il negoziante (tra l'altro sui 35 anni) mi dice: "se vuoi abbiamo il polini 130 cuffiabassa", che poi facendo qualche ricerca era il 110

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    hai proprio ragione, qualche mese fa quando ho preso un 102 dr il negoziante (tra l'altro sui 35 anni) mi dice: "se vuoi abbiamo il polini 130 cuffiabassa", che poi facendo qualche ricerca era il 110
    si sta roba l'ho sentita anche qui

  16. #41
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Allora ripartiamo da capo, la sigla del telaio è V5b1 questo e il numero del motore V5a2m ...

  17. #42
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    allora le cose sono due: o hai tutto originale, tranne il gt che è 102dr
    o il motore è stato aperto ed è stato cambiato l'albero e monti un 130dr
    123 non esiste come cilindrata

    onestamente sembra più credibile la prima opzione, comunque in entrambi i casi per raggiungere gli 85km/h dovresti aprire il motore, cambiare campana con una 22/63, frizione con molla polini (se già non è stata messa), albero anticipato, carburatore 19 e marmitta siluro oppure se non pesi troppo (o se non porti passeggero) come marmitta anche una polini a banana o una proma (che guadagni ancora qualcosina)

    questa è la mia opinione, ma sentiamo anche gli altri

  18. #43
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Grazie ma mi hanno sempre detto che era stato solo modificato il gt con un 125 volete delle foto??
    scusate ma come si mette la foto Dell avatar ? :)

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Se vuoi la certezza assoluta fai una foto del genere e mettila http://www.autobelle.it/annunci/publ...1284978253.jpg
    in ogni caso se la cuffia è d'epoca leggerai vicino a dove si appoggia il cavo della candela un numero (50 o 125) http://www.emporiodelloscooter.com/f...Foto/53920.JPG
    se leggi 50 hai un 102, se leggi 125 hai un 130

    in alto a destra c'è scritto "impostazioni", clicca lì, poi sulla sinistra leggerai "modifica avatar"

  20. #45
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Ma io non capisco perché dite che non esiste il 125

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da vespanet3 Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco perché dite che non esiste il 125
    Gli unicorni esistono? Un cilindro dr 125cc esiste? No a entrambe, non c'è un perchè
    Esiste il 102 o 130 dr, e il 125 piaggio come è stato detto già parecchie volte
    Guarda la cuffia come ti ho consigliato che ti convinci anche tu

  22. #47
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Allora potrebbe essere quello originale del primavera

  23. #48
    L'avatar di vespanet3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Pinerolo
    Età
    27
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie


  24. #49
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Con quel tipo di calotta in plastica, monti un cilindro per corsa corta,cioè con albero tipo originale 50.
    Se, sei sicuro di avere un DR, sarà sicuramente un 102cc.

  25. #50
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Modifiche vespa 50 special prima serie

    Infatti la cuffia è quella piccola..se sei sicuro che sia un dr le cilindrate disponibili sono 75 90 102

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •