Come volevasi dimostrare, confermo quello già detto dagli altri
Come volevasi dimostrare, confermo quello già detto dagli altri
Ma non potrebbe essere che essendo un gt vecchio ora non sia più in produzione ????
Ancora non sei convinto di non avere un 125?... Bhè convincitene!
Non esiste e mai è esistito un cilindro per corsa corta con cilindrata 125, il massimo ottenibile con quel tipo di albero è 112cc., tra l'altro solo con il cilindro Malossi.
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Le foto parlano chiaro ; ho hai un 50 originale , o un 75 o un 90 o un 102 dr.
Per il 123 dr proprio non può esistere ; forse in quella zona da voi il 102 lo chiamano 123 ; poi con quella cuffia il 125 o il 130 non potrebbe andare.![]()
Ah ok
In tal caso che fosse un 102 supponiamo ... Cosa devo fare ... Mi conviene mettere un gt nuovo???
Cosa vuoi dire con "e sempre obbligatoria "???
obbligatoria...diciamo consigliabile.
Montando una nuova temica su un banco motore con anni di utilizzo e km fatti, andresti a sollecitare di più i componeti interni che già hanno lavorato con una modifica, quindi sarebbe meglio revisionare il mortore completamente, per avere più sicurezza nell'utilizzo al pieno delle prestazioni.
Se poi vuoi ottenere quei fatidici 85km/h... c'è da lavorarci!
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Ok ma che pezzi devo montare per prendere gli 85 tranquillamente ???
comunque la mia di serie monta copertoni 3.00 - 10
Allora non è una 50 Special 1° serie...![]()
Lo so ma sono sicuro che non siano state cambiate perciò sono molto dubbioso... Ma sul libretto non ce scritto ?
Ma se il calcio alcune volte non ha pressione e causato dalle fasce?
V5B1T devo controllare se corrisponde questa e quella del libretto .. È del 73 ...
Ma mi pare che sul libretto ci sia scritto che monta ruote da 10 - 3.00 e una seconda serie ?? Sono molto confuso tra le due ... ma torniamo al tuning ??? Di chilometri ne ha tanti e mi piacerebbe smontarla e rimandar la già con le modifiche
Mi pare che l'abbia già scritto, è una v5b1t, II serie ruote da 10".
Se dai più colpi di pedivella e senti come se diventasse gommosa, il problema è sulla frizione.
Dai retta, tira giù il motore e revisionalo completamante.![]()
Io o un meccanico ?
dopo che è revisionata cosa ci posso montare per avere un idea di spesa dei pezzi,??
-102 cc Dr
-Carburatore 19/19 dell'orto
-albero anticipato
-marmitta sito siluro o polini banana (guadagna ancora qualcosa) , se non hai problemi con il rumore anche la proma
-frizione rinforzata
-campana 22/63 più allungo meno ripresa / 24/72 meno allungo più ripresa
con entrambe arrivi a 85 km/h km più km meno
La frizione denti dritti va bene??
quando cammini se cambi marcia velocemente , accelerando tutto mentre rilasci la frizione senti che slitta???
io a prescindere dopo tutti questi anni smonterei il gruppo termico , vedrei come sta tutta la termica e già che ci sono controllerei la biella. poi in base a come sta tutto , vedrei cosa cambiare e cosa no. se non smonti come fai a sapere cosa comprare\sostituire?? prima vediamo in che condizioni sta , poi se vuoi farla andare piu' veloce , ci sono millemila modi e si vede
Si si certo ma più o meno presumendo. Che tutto sia ok e ho già il 102
...
per gli 85 circa ci devo spendere tanto !???
vorrai dire la campana, la 24/72 è a denti dritti (più rumorosa) la 22/63 è a denti elicoidali come le originali.
Per la frizione, con la tua configuazione è sufficiente una normale 3 dischi con molla rinforzata.
Se ti vuoi fare un idea delle varie configuazioni fai una ricerca nel forum tuning smallframe, le troverai in tutte le salse e troverai anche risposte alle tue domande.
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Ok grazie a tutti per ora ... Cercherò di fare qualcosa e poi vi faccio sapere :)