Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi testa DR 75

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    A, A
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Problemi testa DR 75

    Salve,


    Mi sto preparando a montare per la prima volta il gruppo termico alla mia 50 special. Ho un 85 DR 3 travasi nuovo.


    tuttavia posso notare nella parte interna della testata intorno alla sede della candela che la ghisa ( o quel materiali li ) non è perfettamente liscia ma presenta degli sbaffi. Vorrei sapere se questo è normale o se devo usare della carta vetrata per appiattirli.


    Ho anche notato una piccolissima ammaccatura nel bordo circolare della testa del pistone, dovrei limarla o non ha importanza? In generale è buona norma dare una scarta vetratina dentro al cilindro e pistone anche se nuovi?


    Grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi testa DR 75

    Citazione Originariamente Scritto da extremoburo Visualizza Messaggio
    Salve,


    Mi sto preparando a montare per la prima volta il gruppo termico alla mia 50 special. Ho un 85 DR 3 travasi nuovo.


    tuttavia posso notare nella parte interna della testata intorno alla sede della candela che la ghisa ( o quel materiali li ) non è perfettamente liscia ma presenta degli sbaffi. Vorrei sapere se questo è normale o se devo usare della carta vetrata per appiattirli.


    Ho anche notato una piccolissima ammaccatura nel bordo circolare della testa del pistone, dovrei limarla o non ha importanza? In generale è buona norma dare una scarta vetratina dentro al cilindro e pistone anche se nuovi?


    Grazie
    la testata è fatta in lega di alluminio. che ci siano bave di fusione è normale perchè i DR sono comunque gt di fascia bassa e la fusione è quella che è...puoi toglierli ma non avrai alcun beneficio se almeno non la lucidi a specchio tutta la cupola dela testata. il beneficio in quel caso è che le incostazioni tardano molto a sedimentare e la testa si tiene piu' pulita ma lo puoi tranquillamente evitare. l'ammaccatura sul pistone non è normale...magari è caduto...posta una foto e vediamo che tipo di ammaccatura è.
    è buona norma specie su cilindri poco rifiniti come quello dare una scartavetrata con carta di grana media nella canna del cilindro passando sugli spigoli dei travasi e della luce di scarico , dove lavorano le fasce , per ammorbidire l'effetto ghigliottina: le fasce e il pistone dureranno di piu'. senza premere forte , dolcemente , passa la carta con movimento circolare su tutte le luci della canna , ma non esagerare giusto per togliere gli spigoli. il pistone non si scartavetra mai sul mantello, al massimo possono essere anche lì rifiniti gli spigoli e le fasce(ma nel tuo caso basta fare la canna del cilindro) , e puo' essere lucidato il cielo pistone per uno stesso discorso della testata. l'ammaccatura mi lascia un po perpelsso. metti una foto appena puoi

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    A, A
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi testa DR 75

    pistone.jpg

    Spero si possa zoomare. Come ti dicevo è una cosa minima. che ne pensi?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi testa DR 75

    Citazione Originariamente Scritto da extremoburo Visualizza Messaggio
    pistone.jpg

    Spero si possa zoomare. Come ti dicevo è una cosa minima. che ne pensi?
    è sul bordo appena di fronte?? non sembra niente a me...comunque vedi , se c'è il rischio che righi il cilindro , ma non credo proprio dalla foto , puoi dargli una grattata...ma da quello che si vede al 99% monta tranquillo

  5. #5

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    A, A
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi testa DR 75

    si, è quello sul bordo di fronte, non credo che possa rigare il cilindro. questo fine settimana monto! Grazie

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    A, A
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi testa DR 75

    ragazzi, con un po' di fatica ho montato il gruppo termico!! nei prossimi giorni provo la prima accenzione... speriamo bene! potete consigliarmi degli accorgimenti? io ho la miscela al 3% può andare o devo farla al 4% ?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Problemi testa DR 75

    Sempre al 2/100,anche in rodaggio.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi testa DR 75

    col 2 se usi il sintetico , col 3 se usi il minerale

    l'importante è fare bene la carburazione...se hai il 16\10 originale compreso il filtro integro monta un 60 , se è grassa scendi a 58 , vite miscela a 2 giri

  9. #9

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    A, A
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi testa DR 75

    Attualmente ho ul 16/10 getto 62 . Scusate la mia ignoranza. io ho questo olio ( immagine ), non sò se è semi-sintetico, sintetico o minerale ( dubito ) . come si capisce? non è scritto da nessuna parte, ma credo sia almeno semi-sinteticotamoil.jpg

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    43
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problemi testa DR 75

    è un prediluito perchè è un sintetico con una parte di minerale,in pratica è un semisintetico,io lo uso da tempo sia sulla motosega che sul tagliaerba,nonchè sulla vespa,non ho notato variazioni rispetto a oli più costosi,ne come prestazioni ne come residui,ti dico solo che se usi l'olio di arachidi vai bene uguale ma puzza di fritto e ti intasa di residui la marmitta ma andare va comunque uguale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •