Originariamente Scritto da
Ale0592
P125X biancospino fascia VC TODI N°20...Io purtroppo ho preferito non fare il giro...Mi si è spezzata di netto la staffa che fissa lo scarico alla traversa motore a una decina di km da fabriano,sulla strada a scorrimento veloce,fortunatamente in un punto a doppio senso,così quelli che erano con me sono potuti tornare indietro a soccorrermi...Lo scarico s'è staccato all'improvviso con un gran boato(ero a manetta in un punto in leggera salita)e fortunatamente è rimasto sotto la vespa attaccato col silenziatore,mentre faceva un fiume di scintille...L'automobilista dietro a me mi da una gran suonata e mi manda diverse maledizioni credo :D La riattacco momentaneamente e tento di raggiungere uno spiazzo 50m più avanti,sulla corsia opposta,quando mi si stacca di nuovo,ci passo sopra,non cado per miracolo,benchè ero quasi fermo e un'auto che sopraggiungeva la schiva per poco...A quel punto sulla piazzola troviamo del filo di ferro(c'era una specie di cantiere e era stato messo per fissare quella rete in plastica arancione) e lo stacco con le pinze,poi ci faccio parecchie legature a fissare lo scarico...Come potrai capire,visto che era possibile,ho preferito non andare a fare più strada...Sono appena arrivato a casa,fortunatamente ha tollerato anche tutto il viaggio di ritorno col fil di ferro
Domani gli faccio una super staffa rinforzata