Cerco di rimettere in cima alla lista...
Cerco di rimettere in cima alla lista...
Ragazzi allora oggi e domani grande raduno , tra l'altro ci sarànno anche auto e moto d'epoca anni 30/40/50/60/70... vi aspettiamo in tanti...
Da Todi siamo in 4 ho chiamato il presidente
a domani
Ciao ale0592 io ero quello con la Special Bianca tutta originale tranne la sella della primavera marchiata piaggio , tu ? : 1000745_414550348660995_204560504_n.jpg
P125X biancospino fascia VC TODI N°20...Io purtroppo ho preferito non fare il giro...Mi si è spezzata di netto la staffa che fissa lo scarico alla traversa motore a una decina di km da fabriano,sulla strada a scorrimento veloce,fortunatamente in un punto a doppio senso,così quelli che erano con me sono potuti tornare indietro a soccorrermi...Lo scarico s'è staccato all'improvviso con un gran boato(ero a manetta in un punto in leggera salita)e fortunatamente è rimasto sotto la vespa attaccato col silenziatore,mentre faceva un fiume di scintille...L'automobilista dietro a me mi da una gran suonata e mi manda diverse maledizioni credo :D La riattacco momentaneamente e tento di raggiungere uno spiazzo 50m più avanti,sulla corsia opposta,quando mi si stacca di nuovo,ci passo sopra,non cado per miracolo,benchè ero quasi fermo e un'auto che sopraggiungeva la schiva per poco...A quel punto sulla piazzola troviamo del filo di ferro(c'era una specie di cantiere e era stato messo per fissare quella rete in plastica arancione) e lo stacco con le pinze,poi ci faccio parecchie legature a fissare lo scarico...Come potrai capire,visto che era possibile,ho preferito non andare a fare più strada...Sono appena arrivato a casa,fortunatamente ha tollerato anche tutto il viaggio di ritorno col fil di ferro
Domani gli faccio una super staffa rinforzata
Si purtroppo questi inghippi capitano sempre quando si è lontani da casa e quando ci sono manifestazioni importanti... A me ad esempio la mia 50 Special non aveva dato mai problemi con la candela NGK (credo che sia un problema di candela o tuttalpiù elettrico) , invece al raduno incomincio a sentire che la Vespa non apre bene il gas e scoppietta , poi controllo la candela e tac non c'è la scintilla , allora cambio candela (sempre NGK) per un pò va bene e poi risenti gli scoppiettii si fema e la accendo (anche grazie alla spinta a mio padre a spinta allora sono dovuto venire a fabriano da matelica a una media di 35 km/h alternando 3° marcia e 4° marcia...
Non ho nemmeno potuto assistere alle premiazioni , sarà per un altra volta , ma stavolta solo candele Champion o Bosch...
Ragazzi, al vc fabriano, va nuovamente un plauso per quanto riguarda l'aiuto che ci hanno dato per l'audax.
ieri, invece al raduno cè stato qualche piccolo intoppo...chi di dovere è gia informato.
io ed il mio gruppo abbiamo deciso di fare il giro a piedi, poi invece siamo rimasti tutti in piazza a riparare la vespa di un vespista di recanati.
valezx non usare le ngk....rimani sulle originali piaggio. se scoppietta prova a vedere le puntine.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......