Volevo scrivere un mega feedback positivo per sip-scootershop ma alla fine ha prevalso di più una riflessione.
Ieri ho ricevuto il mio primo ordine, semplicemente una ghigliottina del carburatore, un estrattore per il volano e due portachiavi... nulla di che.
Mi aspettavo di ricevere un pacchettino con la roba fraccata dentro come fanno tutti qui da noi.
E invece mi vedo recapitare un bel pacco che pesava qualche chilo.
Subito ho pensato che si fossero sbagliati e mi avessero inviato più cose di quelle che avevo ordinato.
E invece apro il pacco e vedo che con l'ordine mi hanno inviato un mega catalogo che peserà un paio di chili solo lui più un paio di altre mini riviste e addirittura una cartellina contenente la fattura.
(quando avevo la Harley Davidson se il catalogo del negozio era così grande lo dovevi pagare almeno 12 euro)
Ho dato una veloce sfogliata al catalogo.
Quando ho preso la Vespa ho pensato di aver preso un mezzo anacronistico e che d'ora in poi i pezzi li avrei dovuti recuperare da qualche vecchietto siciliano perché ormai la Vespa chi se la passa più?
E invece vedo su questo catalogo che c'è tutto un mondo dietro forse ancora più vasto di quello che c'era ai miei tempi, negli anni 80.
Si capisce subito che questo è il miglior negozio per ciò che riguarda la Vespa.
Un negozio tedesco però.
E ti pareva che noi Italiani, inventori della Vespa non abbiamo neanche la dignità di avere non dico il miglior negozio per Vespa ma neanche uno che gli somigli lontanamente.
Il miglior negozio di articoli per Vespa lo hanno i tedeschi... che vergogna.
E noi in Italia dobbiamo sempre stare attenti a dove compriamo per non farci fregare da qualche furbacchione su ebay che prende i soldi e sparisce o che ha anche il coraggio di avere addirittura un sito.
Un'altra delle tante considerazioni che ancora una volta mi fa dire POVERA ITALIA...
Mettiamoci anche che la spedizione con corriere DHL è costata solo 5,08 euro e dalla germania mi è arrivato in 3 giorni con una tracciatura puntuale.
Altro che poste italiane a 15 euro che se va per o se viene dal sud italia sulla tracciatura non si sa più niente.
In germania fanno i soldi grazie alla Vespa che è un'invenzione italiana ...e noi?
POVERA ITALIA.