Ciao a tutti , ieri sera stavo carburando una Special e mi e' venuto un dubbio sulla regolazione della vite aria/benzina , e per non perdere tempo e procedere per tentativi ho cercato in rete la risposta ....
Non l' avessi mai fatto ....
Sul web a riguardo regna la piu' assoluta confusione , post chilometrici in cui tutti dicono il contrario di tutti ed alla fine non c'e' una risposta certa ...
Anche su siti "seri" , e in risposte scritte da persone competenti , si leggono affermazioni assoltamente opposte ..
Pure su forum di "elaboratori" , che dovrebbero essere i piu' competenti in materia ci sono pareri profondamente discordanti ..
Cerchiamo di mettere chiarezza ?
Premessa : ci sono viti che regolano l' afflusso aria e viti che regolano l' afflusso benzina
Le prime piu' sono chiuse meno fanno passare aria , quindi ingrassano la carburazione , le seconde fanno esattamente l' opposto , fanno passare meno benzina , quindi smagriscono
Quello che resta da chiarire se nelle small , e nelle large , la vite regola l' aria o la benzina ...
Nelle tante discussioni che ho letto sembra prevalere l' opinione che sulle small avvitando smagrisci ( quindi vite benzina ), mentre sulle large avvitando ingrassi ( quindi vite aria )
Voi cosa ne dite ?
Ciao
Guabix