Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
Di recente ho reimmatricolato una vesa, ti racconto brevemente come ho fatto io... Pra di tutto sono andato in motorizzazione con il certificato della fmi e ho richiesto il collaudo spendendo un totale di circa 75 euro suddiviso in tre bollettini... Fatto il collaudo mi hanno consegnato la targa e il foglio di via provvisorio... Dopo venti giorni circa mi hanno consegnato il libretto (con una quantità industriale di errori ma pazienza, mi sono fatto passare il giramento di palle e va bene così) e il giorno dopo sono andato con mio padre al pra... Ho fatto con lui un atto di vendita fasullo (dichiarando per scherno di aver pagato la vesa un euro) direttamente da loro... Ho pagato 82 euro più i soldi della marca da bollo (ora maggiorata a 16 euro) e il giorno dopo mo hanno consegnato il cdp.......... Strapieno anche lui di errori!
Wyatt, la soluzione di fare l'atto di vendita al PRA insieme con la registrazione, va bene solo se lo fai realmente col venditore o se lo conosci perfettamente e non puoi rintracciarlo perchè hai comprato il veicolo anni fa, ma così facendo, se il veicolo non è di lecita provenienza, ti metti nei guai tu e ci metti anche chi fa finta di essere il venditore!

La scrittura privata di vendita si DEVE fare con chi ci vende (o ci regala) il veicolo e NEL MOMENTO in cui si acquista, altrimenti si corre il rischio di spiacevoli sorprese e guai penali.

Ciao, Gino