Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio campana pignone

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

consiglio campana pignone

ciao ragazzi,

rieccomi per la terza volta a rismontare il motore della mia primavera (oramai ci ho preso gusto)...

lo rismonto perche' avvertivo un rumorino di tichettio al minimo e mi trovo che la campana NUOVA marca olympia ha preso gioco (la vespa ha 1000km)... no comment sulla qualita'...

adesso debbo comprarne una nuova, ma vorrei chiedere a voi consiglio su un BUON prodotto che non mi faccia lo scherzo che mi ha fatto questa!

ho letto in rete riguardo le drt, tuttavia non trovo la 24/61 DE ma solamente la 24/72 DD... che differenza c'e'? posso montarla sul mio motore che ha tutto originale tranne il 130 dr e la sito siluro?

grazie 1000 a tutti come sempre!
    Alberto

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Re: consiglio campana pignone

Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,

rieccomi per la terza volta a rismontare il motore della mia primavera (oramai ci ho preso gusto)...

lo rismonto perche' avvertivo un rumorino di tichettio al minimo e mi trovo che la campana NUOVA marca olympia ha preso gioco (la vespa ha 1000km)... no comment sulla qualita'...

adesso debbo comprarne una nuova, ma vorrei chiedere a voi consiglio su un BUON prodotto che non mi faccia lo scherzo che mi ha fatto questa!

ho letto in rete riguardo le drt, tuttavia non trovo la 24/61 DE ma solamente la 24/72 DD... che differenza c'e'? posso montarla sul mio motore che ha tutto originale tranne il 130 dr e la sito siluro?

grazie 1000 a tutti come sempre!
    Alberto
    Ciao,non devi cambiare la campana ma solo montare un parastrappi rinforzato! duepercento.com

Non si montano mai le campane aftermarket con i parastrappi originali,durano solo 1000km poi fanno danni!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

a saperlo prima... vabbe' oramai son in ballo...

se non volessi comprare questo kit, che campana e pignone mi consigliate? che sia di buona fattura ovviamente...

intanto grazie special dave!

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    a saperlo prima... vabbe' oramai son in ballo...

se non volessi comprare questo kit, che campana e pignone mi consigliate? che sia di buona fattura ovviamente...

intanto grazie special dave!
    Nessuna campana e pignone è di buona fattura. Te lo dico perchè facendo motori elaborati e non smonto solo delle campane con del gioco sui parastrappi.

Le unice FORSE sono le vecchie surflex e le DRT rinforzate (ma montano di fabbrica un parastrappi rinforzato e costano molto si più)

La soluzione più veloce e pratica è prendere il kit RSP o altri kit rinforzati e montarli sulla tua campana.

Se proprio vuoi cambiare campana monta una 27/69 che è l'equivalente della 24/61 ma dovrai comunque montare dei parastrappi rinforzati
    /

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

come nessuna?!?... devo perforza farmi il lavoro di cambiare i parastrappi...

quel parastrappi che ho visto sul sito 2% puo' essere montato su una campana piaggio originale (l'ho smontata ieri)?
    noto che c'e' solo un alloggiamento delle molle, e l'altro?

ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •