Che ne dite di questa piccola elaborazione su un px 125 arcobaleno?affidabilità e prestazioni maggiori garantite no?
Che ne dite di questa piccola elaborazione su un px 125 arcobaleno?affidabilità e prestazioni maggiori garantite no?
Conveniente solo se la fai a costo zero... non è che la differenza sia abissale tra 125 e 150.. se il 125 funziona bene così io lo lascerei..
Il problema è che il mio gt è da buttare,almeno così dice il mio meccanico.E poi provoca enormi rumori metallici!La marmitta non ne parliamo,pienissima,ai bassi mi fa inchiodare la vespa e spruzza olio!
beh effettivamente un gt 150cc completo ti costa poco di più che rettificare il 125 e comprare un pistone nuovo... marmitta... ma una bella semiespansione o una megadella?
oppure prendi direttamente un dr 177cc e buonanotte![]()
Hahaha il 177dr mi alletta,ma con il 150 mi sento più affidabile.Proprio prima mi sono sentito umiliato da un 50ino con due persone sopra che in una gara di accelerazione ai semafori fino ai sessanta stava appaiato a me.IO ERO DA SOLO IN VESPA!
Metti tranquillamente un 177 dr, una marmitta nuova e adegua la carburazione.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La testa rimango la stessa?Cambio il filtro?E la candela?
La testa sarà quella del dr (il gt è completo), stesso filtro, candela grado 8 (comunque c'è scritto nel manuale Dr).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Grazie mille.Tu che monti sul tuo px?
Ultima modifica di Tonix; 07-07-13 alle 11:52
Io ho un 150px originalissimo, ma elaboro la Gtr. Prima avevo un 150 con testa abbassata, pistone e cilindro rivisto; ora sto per montare il malossi nuovo 166.
Il px è lento e fa 90, la gtr spero arrivi a 115 con una buona progressione (monto tutte megadelle, anche sulle small)
Ultima modifica di joedreed; 07-07-13 alle 11:54
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Sarebbe bello se raggiungesse i 90 il mio px!inchioda agli 80 e per arrivare a tale velocità...mamma mia!
i feedback di chi ha usato il dr sono unanimi, è affidabile. beh se metti quello con i rapporti originali, in accelerazione tirerà forte! certo in velocità guadagnerai poco ma sicuramente i 90 li passi
Dr 177,pignone da 22 e marmitta sito o megadella...o bruci la tua.
Colonna getti 160/be3 e max da 105 a 112
Mi raccomando,evita i meccanici e montalo da solo![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
eh si col 177 il pignone da 22 ci sta... così la velocità sarà ben maggiore... però puoi anche andare per step
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G.L.F
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Anche perchè essendo Arcobaleno ha la quarta corta no?
Io non adoro quello che voi adorate
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G.L.F
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Scusa la mia "ignorantità"a che serve l'anello di rinforzo?
a far si che la frizione, ad alti regimi, non tenda ad aprirsi tipo tulipano in primavera
più hai un motore che gira forte più dovrai temere questa eventualità... forse nel tuo caso la frizione regge lo stesso, però costa pochi euro...
unico inconveniente, devi smontare la frizione e saldarlo sulla campana
Grazie infinite,e se provassi ad allungare la quarta?