help!!!!!!!!!!!
la prima mano di vernice in alcuni punti è venuta cosi! (se non si vede bene la foto la vernice è venuta "ruvida")
cosa devo fare?
faccio una mano di vernice più diluita? o vado di abrasiva?
IMG_1647.jpg
help!!!!!!!!!!!
la prima mano di vernice in alcuni punti è venuta cosi! (se non si vede bene la foto la vernice è venuta "ruvida")
cosa devo fare?
faccio una mano di vernice più diluita? o vado di abrasiva?
IMG_1647.jpg
ahia.. se è ancora fresca puoi spruzzare un po' di diluente (non esagerare per evitare colature) e un po' si stenderà! Altrimenti dovrai carteggiare e lucidare, ma prima aspetta che sia ben asciutta in questo caso
usa la carta vetrata finissima e vedrai che diventerà lucida![]()
passata di 1.000 all'acqua e mano di smalto più diluito.
Che ugello hai usato?
Oltre che la diluizione, io con la nitro ho notato anche che quella cosa tende a succedere quando la pistola è regolata per far passare troppa aria e troppo poca vernice. Svitando l'apposita vite, l'erogazione si "ingrassa" e nella mia esperienza vien più lucida.
Consigliabile sempre fare delle prove su un pezzo di lamiera prima di partire col job vero.
Per riprendere il già fatto, mi associo: carta 1000/1200 bagnata e nuova passata. Occhio alle colate.
![]()
Grazie mille a tutti...!
Ho carteggiato ad acqua ma purtroppo il risultato è stato uguale...sicuramente dato dalla pistola del cavolo che ho...(ugello 1,5). Ora porto tutto a un carrozziere...sicuramente sarà una cavolata per lui sistemarla :)! A proposito..qualcuno in zona brianza?