grazie....cmq credo che il problema è che la guarnizione si è rotta...quindi domani la comprerò e proseguo con il lavoro.... ma il bicchierino si deve rempire? se è si da solo o con qualche levetta?
io ho una vn2 del 56, concettualmente molto simile ma non saprei dirti se identica in tutto e per tutto riguardo a serbatoio/carburatore.
Io per accenderla apro il rubinetto (ovviamente), poi dato che ho le mani in zona, do' qualche colpo di "cicchetto", vale a dire una specie di arricchitore "a pulsante" che si trova sempre nel corpo carburatore, dopodiche' tiro la leva "dell' aria" (ossia un filo di acciaio sagomato che si trova sotto la sella): a quel punto la vespa e' bella ubriaca
per cui (in teoria) basterebbe solo qualche colpo di pedivella per accenderla.
Ti confesso che non ho fatto mai caso al bicchierino... ma per il motivo che fino ad ora la benzina e' sempre scesa.
Se hai pure il rubinetto intasato, di solito dovresti pure incontrare una certa resistenza nell'aprire e chiudere.
Ultima modifica di ilsimo; 07-07-13 alle 12:59
[SIGPIC][/SIGPIC]
il bottone che premi intendi quello tipo tappo sul carburatore?cmq si prima era duro o va benissimo....
e' una specie di funghetto... per piu di dieci anni cliccavo 3/4 volte in modo molto veloce, poi, da qualchge mese, uno dei "gioiellieri" (vespisticamente parlando) di milano, mi ha consigliato di premere delicatamente solo una volta e di lasciare premuto qualche secondo, il tempo giusto per sentirti inumidire il dito: Il risultato e' lo stesso ma la molla del cappuccio di certo ringrazia.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
comprato ora qualcuno può aiutarmi nel montaggio?