ciao a tutti ho un special 2serie 3 marce con ruote da 10..... che elaborazione mi consigliate ??? vorrei una base che non mi costasse molto
ciao a tutti ho un special 2serie 3 marce con ruote da 10..... che elaborazione mi consigliate ??? vorrei una base che non mi costasse molto
corsa lunga o corsa corta? budget?
sono ignorante in materia non so cosa voglia dire cmq di budget sui 200/300 euro
il motore è tutto originale
ok allora se hai tutto originale io direi di mettere un bel 75 cc Polini e per esattezza questo:
polini codice 140.0053/R costo 104 euro. Questo è il 75 in versione un pò più spinta ma va benissimo! uno dei migliori 75 cc...
Altrimenti se vuoi risparmiare c'è la versione più base codice 140.0053,costo 91 euro.
Oppure se cerchi un pò più di cilindrata (85 cc) sempre polini codice 140.0059, costo 96 euro.
Aggiungi un carburatore 19 shbc dell'orto (55 euro) + collettore (10/15 euro) + filtro polini o malossi (10 euro) ...
Dopo modifichi solo l'anticipo e via andare...motore indistruttibile, non devi cambiare i rapporti o aprire il banco...
Un giorno se vuoi aprire il blocco modifichi le fasi dell'albero (che è meglio anche per le prestazioni)....
in cosa consiste modificare l anticipo ?
Ultima modifica di ant; 08-07-13 alle 13:49
l'anticipo determina il punto dello statore che permetterà di scoccare la scintilla al punto giusto...
per farlo bisogna ruotare lo statore in senso orario o antiorario in base all'effetto e al punto in cui si vuole ottenere...
sul web e su questo forum ci sono tanti post che spiegano come farlo....
ah... come marmitta lascia il padellino che per ora va più che bene...
grazie mille volevo sapere il collettore lo vendo con il carburatore ??? altrimenti che collettore devo prendere se mi puoi linkare tutti questi pezzi su dei negozi online
questo è il kit del carburatore completo:
25292773 IMPIANTO ALIMENTAZIONE PINASCO DELLORTO SHBC 19 VESPA SPECIAL R L N | eBay
cilindri:
75 standard:
POLINI 75 cc GRUPPO TERMICO VESPA R L N PK XL APE D.47 | eBay
75 "racing":
140.0053/R KIT TERMICO POLINI GHISA VESPA 50-PK-XL D.47MM RACING CORSA 43MM 75cc | eBay
85 cc:
VESPA 50 POLINI GRUPPO CILINDRO TESTATA PISTONE D.50 APE 50-VESPA 50-PK-XL | eBay
grazie mille molto gentile
un altra piccola domanda ... che velocità potrei raggiungere con questi pezzi ?
grazie
Ultima modifica di ant; 13-07-13 alle 15:22
65/70 km/h
a me interessa che mi da un po piu di ripresa e che è piu scattante in salita....
ci riesco con questo pezzi
sono stato dal meccanico gli ho detto i pezzi e lui mi ha detto che basta solo il motore che con carburatore ecc mi perde in allungo
Ultima modifica di ant; 22-07-13 alle 14:36
mi chiedo che razza di meccanico sia! la roba per farla andare bisogna dissetarla per bene! e poi con il 19 hai comunque dei consumi contenuti, ma ci vuole tutto... poi oh c'è anche chi lo monta con un 16/10 o un 16/16...
se non ci credi lascialo così con il carburatore originale... poi un giorno prova con il 19 e mi sai dire....
l'allungo non è che lo fa un carburatore e basta!
comuqnue fatti montare il tutto da gente competente che ti sistemi anche l'anticipo dell'accensione a 18°... non da gente che lo monta a martellate! solo perchè un motore si accende non vuol per forza dire che vada bene!
anzi....ti dirò che la realtà è il contrario di quello che ti ha detto il meccanico....
Ultima modifica di BERGO; 23-07-13 alle 14:41
grazie mille prenderò in considerazione le tue parole chiedo a qualche altro meccanico
Ultima modifica di ant; 24-07-13 alle 09:48