Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: info 180

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    info 180

    salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi mi sà dire quali sono le differenze tra la prima e la seconda serie della 180 SS vsc1t, magari anche da che num. di telaio si possono riconoscere; oppure se sapete dove poso reperire queste info.
    grazie a tutti!!!
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    la mancanza della batteria e di conseguenza del contatto sul manubrio. Probabilmente anche lo statore è differente. Poi forse altre piccole cose, ma non ricordo e non ne sono certo
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26
    Grazie gaetan3, e che oggi devo andare a vederne una, e volevo informarmi un po', anche perchè non conosco bene il modello e volevo suggerimenti da i più esperti x non prendere una sòla...
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26
    ... non c'è proprio nessuno che mi sà dare qualche dritta?
    un aiutino pleeesee!
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    spero che qualcuno ti risponda perchè anch'io sono interessato all'argomento... :D
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26
    Ho visto la vespa, è un seconda serie prodotta nel 67 e immatricolata a metà 68, originariamente era rossa poi l'hanno riverniciata di un bel colore perlato!! alla fine degli anni 80, segna 75000 km e il proprietario dice che sono i suoi e che gli ha cambiato solo pitone e fasce quando la riverniciò.
    La carrozzeria è perfetta esternamente, non un rigo ho una botta, non è andata in moto perche ferma da tempo però ha un ottima compressione.
    Doc originali ed in regola; la nota dolente della situzione è che il tizio sà cosa ha in mano e la richiesta anche se trattabile e altina, secondo voi quale sarebbe una giusta valutazione?
    Inoltre questa settimana devo vedere un'altra 180 questa volta una Rally, uno dei primi esemplari, secondo voi quale dei due modelli è più "particolare"?
    lo sò magari la domanda sembra stupida...ma vorrei anche i vostri punti di vista.
    Grazie.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    secondo me il 180 ss è più particolare o non se ne vedono molti in giro.. però anche il rally 180 è una gran bella vespa...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Sicuramente il 180SS è più particolare, ma anche meno affidabile. Motore nervosetto, più della Rally. La Rally è ottima per viaggiare, il suo 180 è coppioso e beve poco.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    Scusate forse non è il post giusto....ma giusto per non aprirne uno nuovo....quali sono le differenze di telaio tra 180 rally e 180 ss? Cioè, a parte il manubrio, i cofani (che sull'ss mi sembrano ben più sporgenti...o è una mia impressione?) e la presa d'aria del carburatore sul telaio, la scocca è diversa nelle quote e/o nello scudo? Ossia, volendo realizzare una "replica" () del 180 ss si può partire dal telaio di un rally/ts?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Ossia, volendo realizzare una "replica" () del 180 ss si può partire dal telaio di un rally/ts?
    Non ci provare neanche

    Credo che il problema maggiore sia nel mettere il motore della SS in un telaio rally/ts. Il motore mi sembra più alto per via del carburo sul cilindro, e non credo si possa montare cosi senza modifiche. Se hai il motore ed il telaio puoi provare.
    E poi ci vorrebbe il logo rettangolare all'anteriore.
    Comunque non fare interventi spropositati, rovineresti un telaio e in più ti ritrovi con una vespa che non è ne carne ne pesce.
    Se il discorso è solo estetico cambia quello che vuoi, ma se poi vuoi fare una replica "più originale"(da spacciare per originale insomma), allora non hai il mio appoggio, ne tantomeno quello del 99% del sito
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    non c'è il simbolo delle autosomministrate altrimenti lo avrei usato su me stesso!!!.... lungi da me fare un simile accrocchio....mi sono espresso male nel senso che mi domandavo appunto quale fosse la particolarità del modello SS dal punto di vista telaistico (a parte cerchi mozzi, forcella)....e il modo più semplice era dire "se scambio i telai..uno al posto dell'altro" ...poi è evidente che una simile "chimera" non potrebbe mai circolare...e a me una vespa non circolante non interessa... Quindi in definitiva la particolarità sta nel motore che non è a distribuzione rotante. Ma il telaio? Chi avrà visto i miei post (non solo qui...) saprà che per anni ho cercato un ss180. Diversi sono andato a vederli ma non sono mai riuscito a prenderne uno (vuoi perchè erano "rottami", vuoi perchè chiedevano cifre non adeguate alle condizioni"...vuoi perchè descritti come perfetti "astenersi perditempo" e al momento della prova non sono riusciti a metterlo in moto ...). Poi alla fine data l'escalation dei prezzi...mi sono autolimitato!!! Ma ogni volta che leggo questo nome su un post....aaaarggghhhhhhh

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Il 180 SS sarà pure "particolare" ma ricordatevi che il 180 rally è stato costruito in minor numero di esemplari.
    Quotazioni più alte di un 180 ss rispetto ad un pari condizioni 180 rally non sono giustificate da niente.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    Guest
    Gianni,gli andamenti del mercato non sono determinati dal numero di esemplari prodotti, ma dal fascino del modello, dalla moda, dalla visibilità, dalla tendenza.. Proprio tu dovresti saperlo...

    E gli esempi, proprio nel mondo Vespa, si sprecano..

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    "Quotazioni più alte di un 180 ss rispetto ad un pari condizioni 180 rally non sono giustificate da niente."
    Concordo su questo...alla fine non è così raro un ss... Ad ogni raduno ne ho sempre visto qualcuno...è che quando guardo un 180 rally, per me è come guardare un po' un gtr, un ts, uno sprintveloce ...semplificando...il 180ss o il 160 ss mi sembra abbiano un'"immagine" più "esclusiva"(e qui mi ricollelgo a quanto dice Enrico....vedi ad esempio la 90ss , è questione di gusti...a me non piace affatto...).... Forse è perchè non ho alcuna vespa col faro trapezoidale...in effetti alla fine un ss sembra un po' uno sprint o un gt....colori a parte...però ha dei particolari tecnici differenti da sprint/gt (ad iniziare dal motore e dalla forcella e i cerchi, che sono in comune solo col 160 gs che però ha un'estetica alquanto differente...e più bombata)...insomma, a me piace molto 'sto 180ss...diciamo che lo scambierei più che volentieri con la mia sprintveloce...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •