Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: qualche consiglio sulla Elven

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    Salito poco fa dal garage quasi incredulo.......
    con tantissima cura ho fatto lo 0 ,e a seguire tacche da 8 a 22° , tutte viste più volte con tanta cura e precisione , a sto punto strobo alla mano e rilevo

    incredulo ricontrollo , rimisuro e via di strobo

    OTTO gradi ....... si è vero che ero pochissimo anticipato , si sentiva a naso e si capiva dai bassi carenti ma non pensavo che un motore potesse andare con 8 gradi , ora ho portato 12° misurati , domani passo in officina e ricontrollo con uno strobo con rotella sfasatricce dopo di che riprendo con le prove con la elven.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    8 gradi? Ma non avevi detto che murava e scaldava?

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    murava e scaldava quando credevo di essere a 22 con la elven montata , poi avevo riportato come prima ( ritardando) credendo di essere si e no 16 15 °

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    Beh allora attendiamo la messa a punto corretta e i suoi risultati non credevo comunque che un motore potesse lavorare anche con 8°!

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Beh allora attendiamo la messa a punto corretta e i suoi risultati non credevo comunque che un motore potesse lavorare anche con 8°!

    neanche io
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Hai messo a massa il negativo che alimenta la strobo vero????


    Gg
    certo che si

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Beh allora attendiamo la messa a punto corretta e i suoi risultati non credevo comunque che un motore potesse lavorare anche con 8°!


    Anche a meno ....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Anche a meno ....


    Gg
    circa 2 ore dedicate a giocare con la centralina , prima di tutto verificato i segni precedentemente fatti senza riscontrare anomalia.
    Dopo diverse prove ho posizionato lo statore su A , con strobo al minimo e con centralina montata avevo 12°
    il che significa che a 5000 ne avrò 10 e 8 a 8500.
    Con centralina montata è pigra ad accendere e tutti questi dati non mi convincono , come salgo di giri lo strobo perde le tacche , credo che rimetto l'anticipo come era prima e andrò senza centralina
    Sono troppo maniacale per andare con dei dati che non mi convincono

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    circa 2 ore dedicate a giocare con la centralina , prima di tutto verificato i segni precedentemente fatti senza riscontrare anomalia.
    Dopo diverse prove ho posizionato lo statore su A , con strobo al minimo e con centralina montata avevo 12°
    il che significa che a 5000 ne avrò 10 e 8 a 8500.
    Con centralina montata è pigra ad accendere e tutti questi dati non mi convincono , come salgo di giri lo strobo perde le tacche , credo che rimetto l'anticipo come era prima e andrò senza centralina
    Sono troppo maniacale per andare con dei dati che non mi convincono
    Nn leggi quello che ti scrivo ....
    Luca per avere 22 gradi devi spostare la tacca 10 gradi oltre A
    (Ricordavo 9 )
    Che prove hai fatto????


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: qualche consiglio sulla Elven

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Salito poco fa dal garage quasi incredulo.......
    con tantissima cura ho fatto lo 0 ,e a seguire tacche da 8 a 22° , tutte viste più volte con tanta cura e precisione , a sto punto strobo alla mano e rilevo

    incredulo ricontrollo , rimisuro e via di strobo

    OTTO gradi ....... si è vero che ero pochissimo anticipato , si sentiva a naso e si capiva dai bassi carenti ma non pensavo che un motore potesse andare con 8 gradi , ora ho portato 12° misurati , domani passo in officina e ricontrollo con uno strobo con rotella sfasatricce dopo di che riprendo con le prove con la elven.
    Hai messo a massa il negativo che alimenta la strobo vero????


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •