"Da fare il collaudo" vuol dire che è radiata??
"Da fare il collaudo" vuol dire che è radiata??
beh.. sono due cose un tantino diverse.. sia a livello di costi che a livello di tempi.. inoltre per passare il collaudo devi avere l'originalità pressoché totale del mezzo.. la revisione di solito è fatta con più superficialità.. Secondo me vale la pena di indagare su questo punto prima ancora di prendere in considerazione l'acquisto, specialmente a quel prezzo!![]()
No no,intendeva la revisione,lo so che il prezzo non è basso ma dalle mie parti un px 150 a meno di quei soldi li' te lo sogni
Ho sfogliato pagine e pagine di annunci,io sono della provincia di Savona,mi sono spinto fino a Piemonte e Lombardia,piu' lontano diventa complicato...
un paio di mesi fa ho trattato un px 150 arcobaleno del 97 mi pare.. (sano, senza ruggine con cofani da rifare e pedana un po' bollata dal cavalletto) con un privato qui vicino Catania.. me lo dava a 1000 euro incluso il passaggio, era già revisionato e montava un DR 177.. alla fine non se ne fece niente perché non era per me e l'acquirente ha perso un po' di interesse avendo già altre spese in corso..
Io ne avevo trovato uno niente male a 1100,il cui proprietario doveva prendere un gs,ma saltato il suo affare è saltato anche il mio..
La differenza tra collaudo e revisione la conosco anche io, ma con l'elasticità mentale che mi contraddistingue ti dico che nel nord italia spesso si intende revisione... è una storpiatura lo so bene, ma è per questo che io ho capito immediatamente cosa si intendeva... :D
@Zagor82: orientarsi verso altri modelli?
mi sembri cotto a puntino..
a sto punto prendila. quando diventerà tua e te ne innamorerai, aver speso 2 o 300 euro in più non saranno più un problema
però poi la responsabilità di "curarla" è tutta tua ...e da certi doveri non si sfugge
non trascurare però documenti, sigla telaio e motorequesto è vitale!!!! il resto in qualche modo si sistema.
Non avevo dubbi che tu lo sapessi!Io non ci sarei arrivato in automatico perché qui il termine usato correntemente per la revisione è "revisione"
Comunque nel caso il tizio in questione intendesse veramente il collaudo.. il prezzo sarebbe stato destinato a scendere!
L'alternativa è questa a 1500 Vespa storica a Savona - eBay Annunci
Ultima modifica di Zagor82; 08-07-13 alle 14:35
questo mi incuriosisce ....sembrerebbe avere solo il parafango un poco accartocciato... se sei della zona vallo almeno a vedere
Px piaggio 150 Moto e Scooter usato - In vendita Genova
[SIGPIC][/SIGPIC]