Capisco la rabbia del povero cittadino ma questa denuncia mi pare un po' forzata
Sicuramente quella Vespa li non ci poteva stare, non tanto per il fatto che infastidisce la macchina di fronte ma piuttosto perchè occupa lo spazio riservato a quello dietro.... senza contare il fatto che ha parcheggiato storto, sicuramente i cartelli o anche solo la segnaletica orizzontale facevano intendere il senso di parcheggio come parallelo al marciapiede...
Aggiungo che il dare la multa in casi del genere è più questione di buon senso che di regolamenti, chiesi tempo fa ad un mio amico vigile e mi disse che a lui, che fa il vigile in un paesino fuori città.... è stato detto di dare la multa solo laddove lo spazio di parcheggio è indicato anche orizzontalmente...
Per capirci se la linea è continua lascia intendere solo la larghezza del mezzo che si può parcheggiare... se è disegnata la sagoma completa del mezzo che si può parcheggiare non puoi nè arrivare con una bisarca e occupare 5 posti auto nè parcheggiare il motorino e togliere il posto ad una macchina... poi anche li va molto a buon senso... tanti suv escono anche in larghezza dalla segnaletica orizzontale ma sfido il vigile a darti la multa se non ostacola il traffico
Io la Vespa non l'ho mai parcheggiata in mezzo alle macchine perchè con le macchine di oggi sparisce... non la vedono e te la buttano per terra o toccano quasi sicuramente.... preferisco il buon vecchio palo sul marciapiede anche se non si potrebbe neanche quello
Per ora multe non ne ho mai prese... spero di beccare sempre vigili dotati di buon senso...