Non sarebbe la prima vespa clonata in circolazione!!!!!!!! Quindi è meglio fare molta attenzione!!!!!! purtroppo c'è tanta gente che acquista documenti in giro ( ne vediamo a bizzeffe di "collezionisti in giro" ) io nel dubbio lascerei perdere!!!!!!!!!! Il rischio è elevato!!! Se ti beccano con una vespa "ripunzonata" e c'è chi riesce a scoprire la magagna rischi una denuncia penale per incauto acquisto e/o ricettazione!!!! Cercane un'altra!!!!
Come sempre.. ascolterò i vostri consigli.
Prima o poi arriverà quella giusta..
Il n di telaio è basso, quindi ok l'anno 1972.
Ma dovrebbe avere le cose che ti ho scritto prima.
Pazienza le scritte scudo che si possono cambiare sbagliando (???), ma la chiave su un 1972 non esiste proprio.
Questa ripunzonatura d'ufficio puzza parecchio...
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Eccomi di nuovo per un consiglio.. Cosa mi dite di questa 200 rally del 1973?
Quale potrebbe essere un prezzo consono al mezzo?
Dettagli errati o qualcosa che non quadra? Tolto la molla nera, non intendendomene molto del modello non vedo altro..
il venditore cosa chiede?
Vedo ora che la leva di accensione non sembra la sua. Ed un po di ruggine sulla marmitta.
sembra messa bene, la pedivella non sò se è la sua devo controllare la ruggine della marmitta significa che è la sua se riesci a portarla a casa con 5.500.00 euro fai un buon affare secondo me, ma ti consiglio di aspettare anche i consigli di chi conosce meglio questo modello!
io ti ho dato il mio giudizio sembra ok! anche il fatto che sia ritargata ti toglie da ansie che sia una targa riprodotta!!!!! Auguroni!!!
la pedivella non è la sua, poi mi pare che anche il copriventola non sia il suo, io controllerei i numeri del motore, tanto per vedere se è il suo, sai che i numeri devono essere distanti di circa 100-150 unità.
se il motore è il suo, allora per 5500 non è male..sempre se è tutto regolare, te la hai provata? minimo regolare o ballerino? potenza? sospensioni, vibrazioni? tutto ok?
Dalle foto possiamo dirti i particolari sbagliati che come ti hanno già detto sono la molla dell ammo anteriore che va nera e non cromata, la pedivella avviamento sbagliata, il copriventola sbagliato e cromato, e aggiungerei la centralina non originale.
Poi se è del 1973 dovrebbe avere la scritta sullo scudo in corsivo, e ho dei dubbi sulla scritta post in maiuscolo o meno.
Comunque questi sono tutti dettagli che possono spostare il valore ma non più di tanto.
Targa nuova e questo per molti è deprezzante.
Bisogna toccare con mano la qualità dei lavori, verificare che il n telaio sia compreso tra 4594 e 11698 (produzione 1973),il numero motore compatibile, vedere se ci sono le foto del restauro, e provarla bene su strada.
Se è tutto ok e il restauro è stato fatto come si deve, considerando gli errori da sistemare, io valuterei una cifra tra i 5 e i 5500, visto che comunque è una prima serie.
Questo è un motore prima serie ORIGINALE, del 1974, per confronto:
Il motore potrebbe essere il suo, ma con particolari sbagliati. Devi verificare la punzonatura del numero.
Sulle scritte, come ti ho detto, non so da che n di telaio le hanno cambiate, e non ho mai trovato dati certi in merito: so solo che le ultime rally con spegnimento sottosella nel 1974 montavano già le scritte nuove, mentre nel 1972 erano vecchio tipo (corsivo davanti e maiuscolo dietro).
E per quanto riguarda la centralina? Dalle foto comparative non sembra la sua originale.. Nessuno riesce a dirmi di più?
So benissimo che non è facile dare un giudizio completo senza le informazioni principali, ma certi venditori sono piuttosto restii a dare i numeri telaio, motore e targa.
Oltretutto diciamo che non è proprio dietro l'angolo.. Riuscissi per miracolo a strapparla a 5000 è un affare o semplicemente il suo prezzo di mercato?
Sul web si vedono prezzi da 6500 a 9000 per le 200, ormai non si riesce più a capire nulla..
Eccomi con 2 nuove foto.
Del numero telaio purtroppo non riesco a distinguere nulla e voi?
Cosa mi dite del numero motore?
Vi prego, ho bisogno di un parere al più presto su tutto il mezzo, magari da qualcuno che lo possiede.. Non voglio prendere la fregatura, ma non voglio perdere l'affare, ammesso e non concesso che lo sia..
Guardando bene il telaio inizia con 001.