Risultati da 1 a 25 di 102

Discussione: Valutazione vespa 180 rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: Valutazione vespa 180 rally

Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    la pedivella non è la sua, poi mi pare che anche il copriventola non sia il suo, io controllerei i numeri del motore, tanto per vedere se è il suo, sai che i numeri devono essere distanti di circa 100-150 unità.
    se il motore è il suo, allora per 5500 non è male..sempre se è tutto regolare, te la hai provata? minimo regolare o ballerino? potenza? sospensioni, vibrazioni? tutto ok?
    Purtroppo non l'ho ancora ne vista ne provata.. Potrebbe non essere suo il motore??
    Altro dettaglio.. Nel 73 la scritta vespa sullo scudo era in corsivo o già quella nuova?

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    Purtroppo non l'ho ancora ne vista ne provata.. Potrebbe non essere suo il motore??
    Altro dettaglio.. Nel 73 la scritta vespa sullo scudo era in corsivo o già quella nuova?
    Il motore potrebbe essere il suo, ma con particolari sbagliati. Devi verificare la punzonatura del numero.
    Sulle scritte, come ti ho detto, non so da che n di telaio le hanno cambiate, e non ho mai trovato dati certi in merito: so solo che le ultime rally con spegnimento sottosella nel 1974 montavano già le scritte nuove, mentre nel 1972 erano vecchio tipo (corsivo davanti e maiuscolo dietro).

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Il motore potrebbe essere il suo, ma con particolari sbagliati. Devi verificare la punzonatura del numero.
    Sulle scritte, come ti ho detto, non so da che n di telaio le hanno cambiate, e non ho mai trovato dati certi in merito: so solo che le ultime rally con spegnimento sottosella nel 1974 montavano già le scritte nuove, mentre nel 1972 erano vecchio tipo (corsivo davanti e maiuscolo dietro).
    E per quanto riguarda la centralina? Dalle foto comparative non sembra la sua originale.. Nessuno riesce a dirmi di più?

So benissimo che non è facile dare un giudizio completo senza le informazioni principali, ma certi venditori sono piuttosto restii a dare i numeri telaio, motore e targa.
    Oltretutto diciamo che non è proprio dietro l'angolo.. Riuscissi per miracolo a strapparla a 5000 è un affare o semplicemente il suo prezzo di mercato?

Sul web si vedono prezzi da 6500 a 9000 per le 200, ormai non si riesce più a capire nulla..

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Eccomi con 2 nuove foto.

Del numero telaio purtroppo non riesco a distinguere nulla e voi?

Cosa mi dite del numero motore?

Vi prego, ho bisogno di un parere al più presto su tutto il mezzo, magari da qualcuno che lo possiede.. Non voglio prendere la fregatura, ma non voglio perdere l'affare, ammesso e non concesso che lo sia..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Guardando bene il telaio inizia con 001.

VRista L'avatar di eekkoo
    Potenza Reputazione
    15

Il numero di telaio e motore della mia rally 200:
    5.jpg
    6.jpg

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da eekkoo Visualizza Messaggio
    Il numero di telaio e motore della mia rally 200:
    5.jpg
    6.jpg
    Posso chiederti di che anno è?
    Stando ai numeri telaio/motore sembra siano parecchio distanti tra di loro: telaio 0011** motore 0026**

Voi che dite?

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda la centralina? Dalle foto comparative non sembra la sua originale.. Nessuno riesce a dirmi di più?

So benissimo che non è facile dare un giudizio completo senza le informazioni principali, ma certi venditori sono piuttosto restii a dare i numeri telaio, motore e targa.
    Oltretutto diciamo che non è proprio dietro l'angolo.. Riuscissi per miracolo a strapparla a 5000 è un affare o semplicemente il suo prezzo di mercato?

Sul web si vedono prezzi da 6500 a 9000 per le 200, ormai non si riesce più a capire nulla..
    La centralina non è la FEMSA originale, te l'avevo già specificato.
    Sui n di telaio e motore il venditore può darteli oscurando le ultime due cifre: tu riesci a ragionarci e la sua privacy è tutelata.
    Vedendo le foto postate si vede solo che i n di telaio sono stati limati ben bene, anche troppo perchè lo ad es lo scudetto piaggio non si distingue più; forse per toglierci i vari strati di vernice e farli risaltare.
    Comunque visti da foto sembrano a posto.
    Se il telaio comincia con 001 e il motore con 002 forse il motore potrebbe non essere quello di fabbrica, ma sostituito con un altro di un'altra rally. Non è il massimo ma c'è di peggio nella vita.
    In sostanza visto le incongruenze di restauro e questa ultima cosa, direi che 5000 potrebbe essere il suo prezzo giusto, chiaramente sempre da verificare dal vivo in termini di qualità del restauro e della verniciatura, è bontà del motore.

Sei lontano dalla vespa, ma se te la dà a 5mila il viaggietto proverei a farlo per verificare con mano: se non trovi altri difetti o altre cose strane direi che potresti prenderla, farci l'estate e poi correggere con calma i vari difetti più avanti.

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    La centralina non è la FEMSA originale, te l'avevo già specificato.
    Sui n di telaio e motore il venditore può darteli oscurando le ultime due cifre: tu riesci a ragionarci e la sua privacy è tutelata.
    Vedendo le foto postate si vede solo che i n di telaio sono stati limati ben bene, anche troppo perchè lo ad es lo scudetto piaggio non si distingue più; forse per toglierci i vari strati di vernice e farli risaltare.
    Comunque visti da foto sembrano a posto.
    Se il telaio comincia con 001 e il motore con 002 forse il motore potrebbe non essere quello di fabbrica, ma sostituito con un altro di un'altra rally. Non è il massimo ma c'è di peggio nella vita.
    In sostanza visto le incongruenze di restauro e questa ultima cosa, direi che 5000 potrebbe essere il suo prezzo giusto, chiaramente sempre da verificare dal vivo in termini di qualità del restauro e della verniciatura, è bontà del motore.

Sei lontano dalla vespa, ma se te la dà a 5mila il viaggietto proverei a farlo per verificare con mano: se non trovi altri difetti o altre cose strane direi che potresti prenderla, farci l'estate e poi correggere con calma i vari difetti più avanti.
    Zoomando sulla foto del motore, vedo che il numero telaio visibile è 0011. A questo punto non credo proprio sia il suo originale e iniziano ad essere abbastanza le magagne..

Riepilogando: documenti e targa rifatti, motore non corrispondente (anche se di una rally), qualche dettaglio di verniciatura errato, leva accensione.

Non sono un commerciante, non fraintendetemi.. Ma voglio includere nel prezzo, qualche eventuale 'sorpresa' futura per non uscire di quotazione, già calcolando tutte le sorprese già individuate prima dell'acquisto.

Arrivo al punto. Quale potrebbe essere il prezzo 'affare' e soprattutto.. a 5000 voi la comprereste?

Non ho fretta di averne una, ma nemmeno vorrei farmi sfuggire qualcosa di cui pentirmene..

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Siceramante, io non la comprerei, restauro fatto in maniera troppo approsimativa credo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •