Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
La centralina non è la FEMSA originale, te l'avevo già specificato.
Sui n di telaio e motore il venditore può darteli oscurando le ultime due cifre: tu riesci a ragionarci e la sua privacy è tutelata.
Vedendo le foto postate si vede solo che i n di telaio sono stati limati ben bene, anche troppo perchè lo ad es lo scudetto piaggio non si distingue più; forse per toglierci i vari strati di vernice e farli risaltare.
Comunque visti da foto sembrano a posto.
Se il telaio comincia con 001 e il motore con 002 forse il motore potrebbe non essere quello di fabbrica, ma sostituito con un altro di un'altra rally. Non è il massimo ma c'è di peggio nella vita.
In sostanza visto le incongruenze di restauro e questa ultima cosa, direi che 5000 potrebbe essere il suo prezzo giusto, chiaramente sempre da verificare dal vivo in termini di qualità del restauro e della verniciatura, è bontà del motore.

Sei lontano dalla vespa, ma se te la dà a 5mila il viaggietto proverei a farlo per verificare con mano: se non trovi altri difetti o altre cose strane direi che potresti prenderla, farci l'estate e poi correggere con calma i vari difetti più avanti.
Zoomando sulla foto del motore, vedo che il numero telaio visibile è 0011. A questo punto non credo proprio sia il suo originale e iniziano ad essere abbastanza le magagne..

Riepilogando: documenti e targa rifatti, motore non corrispondente (anche se di una rally), qualche dettaglio di verniciatura errato, leva accensione.

Non sono un commerciante, non fraintendetemi.. Ma voglio includere nel prezzo, qualche eventuale 'sorpresa' futura per non uscire di quotazione, già calcolando tutte le sorprese già individuate prima dell'acquisto.

Arrivo al punto. Quale potrebbe essere il prezzo 'affare' e soprattutto.. a 5000 voi la comprereste?

Non ho fretta di averne una, ma nemmeno vorrei farmi sfuggire qualcosa di cui pentirmene..