La centralina non è la FEMSA originale, te l'avevo già specificato.
Sui n di telaio e motore il venditore può darteli oscurando le ultime due cifre: tu riesci a ragionarci e la sua privacy è tutelata.
Vedendo le foto postate si vede solo che i n di telaio sono stati limati ben bene, anche troppo perchè lo ad es lo scudetto piaggio non si distingue più; forse per toglierci i vari strati di vernice e farli risaltare.
Comunque visti da foto sembrano a posto.
Se il telaio comincia con 001 e il motore con 002 forse il motore potrebbe non essere quello di fabbrica, ma sostituito con un altro di un'altra rally. Non è il massimo ma c'è di peggio nella vita.
In sostanza visto le incongruenze di restauro e questa ultima cosa, direi che 5000 potrebbe essere il suo prezzo giusto, chiaramente sempre da verificare dal vivo in termini di qualità del restauro e della verniciatura, è bontà del motore.
Sei lontano dalla vespa, ma se te la dà a 5mila il viaggietto proverei a farlo per verificare con mano: se non trovi altri difetti o altre cose strane direi che potresti prenderla, farci l'estate e poi correggere con calma i vari difetti più avanti.
Zoomando sulla foto del motore, vedo che il numero telaio visibile è 0011. A questo punto non credo proprio sia il suo originale e iniziano ad essere abbastanza le magagne..
Riepilogando: documenti e targa rifatti, motore non corrispondente (anche se di una rally), qualche dettaglio di verniciatura errato, leva accensione.
Non sono un commerciante, non fraintendetemi.. Ma voglio includere nel prezzo, qualche eventuale 'sorpresa' futura per non uscire di quotazione, già calcolando tutte le sorprese già individuate prima dell'acquisto.
Arrivo al punto. Quale potrebbe essere il prezzo 'affare' e soprattutto.. a 5000 voi la comprereste?
Non ho fretta di averne una, ma nemmeno vorrei farmi sfuggire qualcosa di cui pentirmene..
Siceramante, io non la comprerei, restauro fatto in maniera troppo approsimativa credo.
Che batosta.. un'altra da accantonare..
Per il prezzo, dopo vari miracoli siamo sui 4700.
Ciò che mi stoppa è che fra il motore con numero troppo avanzato, la targa nuova e la centralina non originale.. correggi finche vuoi, ma non sarà mai coerente al massimo..
Sto in paranoia.. Non so che fare..
Trovato il modello di centralina. Non costa proprio 2 lire..
Ricambi Scooter Vespa Moto epoca Piaggio Accessori originali Ravenna
Io non credo che la targa faccia la vespa, di certo altri particolari sono importanti, comunque se sono piccoli accorgimenti e riescono a tirare giù il prezzo ben venga, ho visto rally a 7-8000,00 euro. pagarla intorno ai 5000,00 vale qualche imperfezione da correggere
Preferisco questo come prezzo.....
\\ Centralina Elettronica Vespa Rally 200 //
Per me Pascoli è troppo caro......
Anche se ci stiamo "avventurando" nel settore delle quotazioni la vespa l'ho presa io. La prima mail ricevuta parlava di fare un offerta ed io ho fatto la mia. Sono mesi e mesi che tutti i giorni butto un occhio su subito e di rally o 180 ss con documenti in regola ed originali a quel prezzo non ne ho viste. Ho pensato che 3000 li avrebbe spesi "chiunque" avrebbe potuto approfittare di un restauro QUASI "fai da te" come me e pertanto sono salito di poco. Non posso biasimare la signora visto che a quel prezzo le saranno arrivate davvero una miriade di mail e giustamente lei ha fatto il suo interesse. C'è stato chi le ha offerto 3500 dopo che io le avevo versato l'acconto (per fortuna)....
Con questo voglio solo dire che... se si paga un'et3 da rimettere 2000 euro... come si può pensare di pagare una 200 rally a 2200????
Non avrò fatto un affarone come lo interpretate voi ma io la cercavo da restaurare per poter fare il lavoro come dico io e questa per me era l'occasione...
Ultima modifica di skizzetto; 31-07-13 alle 00:17
Se cerchi una Rally perfetta da vetrina o un restaurato da Vespa Tecnica aspetta, ma preparati a tirare fuori più di 4700.
Se questa ha solo i difetti che si vedono in foto ma il resto quaglia, 4700 non è male, ma questo si può sapere solo toccando con mano.Centralina, ammo, copriventola, targa, sono difetti ma non sono la fine del mondo. Potrebbe scocciare il motore non matching number ma se è sempre di una rally, non è un gran danno.
E' una scelta che devi fare tu in base al tuo budget, a quello che cerchi, ecc..
Noi più di tanto da qui non possiamo fare purtroppo...
Concordo alla Grande!!! Dalle tue parole è meglio che trovi una vespa da restaurare e te la restauri tu e sicuramente il prezzo finale diverrà fuori controllo! Certe volte non bisogna neanchè incolpare il proprietario che si è affidato a qualche officina che ha fatto di necessità virtù!!!
Quindi l'hai presa a 3100 o 3050 giusto?
Documenti in regola vero? Ora non mi ricordo esattamente come stava, e l'annuncio non è più on line quindi magari presentala nella sezione giusta.
Beh, alla fine questo dimostra che nonostante un offerta informale di 3200 destinata a salire, alla fine tra chi spara e chi si presenta rotolo in mano, c'è una certa differenza.
O.T. Sto tenendo d'occhio da mesi un annuncio di un VS5 non lontanissimo da me, condizioni da vetrina almeno in foto, inserzionato a 5900. Non poco ma nemmeno folle se trattabili.
Chiamato il proprietario, mi ha confessato che telefonano in tanti e a parole l'ha venduta infinite volte, poi stringi stringi...
No no... l'offerta informale era la mia! 3200 tondi! Libretto perfetto e targa originale Roma! C'è da lavorarci ma alla fibe sarà una soddisfazione, soprattutto in virtù del fatto che so come è stara restaurata perchè lho fatta io! Quindi sella conservata, bordo scudo 044 ecc!
Confermo che a parole son bravi tutti a "comprare", ma poi quando si arriva al dunque... in ogni caso credo che una vespa come quella che ho preso a quel prezzo sia un affare! Me la sabbio da solo, me la saldo da solo, in carrozzeria da un amico ci passa solo per la verniciatura.. insomma me la smonto e me la rimonto da solo... restaurata con i criteri che dico io raddoppia il valore ed io di certo non ci spendo 3200 euro per restaurarla!
Ti ringrazio per la info.. Non mi ricordo di che anno era..
Per quanto riguarda quell'altra rally, non so ancora che fare.. E' vero il fatto di tutte le magagne, ma il restauro è stato veramente ben fatto.
Il motore è stato totalmente sostituito (pistone, testa, paraoli, frizione, guarnizioni, crocera, albero motore ecc.), così come l'impianto elettrico, gomme, centralina nuova, carrozzeria sabbiata, fondo e vernice max mayer originale..
A conti fatti, ben sostituissi tutto ciò che non quadra, non arriverei al prezzo attuale di mecato in termini di spesa.. Ed una targa oro fmi sul parafango la renderebbe ben più appetibile.
Mi chiedevo però..
Con un numero motore così avanzato era già cambiata la centralina con la ducati, oppure montava ancora la femsa?
Premettendo che è un MIO parere personale, la vespa ritargata ai miei occhi perde fascino ed appeal! non è questione di moda o che....
Io se fossi in te aspetterei ancora. Certo, andrebbe vista dal vivo ma secondo me se ti capita un' "occasione" come è capitata a me, da tirar fuori 3000 euro (o meno) con la vespa da rimettere ma con targa e documenti originali, il motore in ordine, te la rimetti pian piano COME VUOI TU ed hai il triplo della soddisfazione!
Questo è sempre il mio parere! IO, personalmente 4700 non glieli darei!
Su questo non posso darti torto! Il lato positivo delle vespe da restaurare però è anche il fatto che si riescono ad evitare brutte sorprese in seguito in quanto supervisionando il lavoro (se proprio non si riesce da soli) si è certi che non siano usate quantità industriali di stucco... come si suol dire.. chi fa da se....
Infatti hai pienamente ragione! Ognuno ha i propri gusti. Trovo giusto che una vespa ritargata abbia minor valore in quanto targa e libretto d'epoca sono parte integrante del veicolo (sempre un mio parere). Sono due componenti che seguono il veicolo da quando esce da Pontedera...
Trova riscontro quanto dici, inoltre, il fatto che il venditore abbia abbassato la richiesta di 1300 euro... è quasi il 25% e nonostante ciò non l'ha ancora venduta seppur sia una rally....