ciao ragazzi qualche settimana fa ho preso una bella scaldata/grippata per la scarsa lubrificazione quindi mancanza d'olio, purtroppo mi è successo accidentalmente forse per il tubicino logorato che ho sistemato o per qualche bolla... olio di scorsa qualità... comunque adesso accende e ho rimesso olio buono... prima per farla partire ho messo più di 3 tappi nel serbatoio e l'ho fatta girare cosi... sembra tutto ok... anche le prestazioni sembrano buone... forse un po' più pigro a prendere i giri ma niente di chè... va supergiù come prima...
però al minimo sento un leggero scampanellio che va assottigliandosi man mano prendo giri per poi scomparire... quando è calda quasi non si sente... e in marcia non si sente proprio... si cci deve far proprio caso e lo fa solo è quando sottocoppia...
cosa può essere? può essere che ho sbiellato? tuti i dr fanno quel rumore, ed il mio ho visto su youtube è molto simile... tralaltro quando avevo il vecchio cilindro che era molto lasco faceva un rumore molto simile se non identico di adesso, ed è scomparso col cilindro nuovo...
non ho ancora smontato il cilindro per mancanza di tempo, ma già mi aspetto una bella scaldata e rigatura...
ps: la compressione è calata un pochino tralaltro...
se mi dite che posso stare tranquillo preferirei evitare di smontare tutto... eventualmente a cilindro tolto come posso accorgermi se ho sbiellato e se magari posso risolvere semplicemente con 2 fasce nuove o una semplice lucidata?
ps: mi sono accorto pure ce ho la frizione consumata perché fa uno strano rumore di sfregamento sempre a freddo... può essere sia anche lei la complice?