Lorenzo, per me non si parla più di logiche di mercato, ma di logiche di marketing. Una volta ti vendevano quello che ti serviva, adesso ti rendono "indispensabile" quello ti vendono.
Smirsiév!!
Lorenzo, per me non si parla più di logiche di mercato, ma di logiche di marketing. Una volta ti vendevano quello che ti serviva, adesso ti rendono "indispensabile" quello ti vendono.
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Creare bisogni è la logica del mercato ormai,e la ricerca punta li.
Chi ha veramente bisogno del telefono touch screen? nessuno,però tutti lo abbiamo,alla fine i cari vecchi ''pippori''nemmeno ce li mettono più sui telefoni.
Comunque è sempre stato così è,altrimenti a tutti noi bastava un Bravo,una Duna e via,ti muovi ugualmente e anche con minori costi di gestione del veicolo.
Diciamo che si approfittano dell'amore che la gente ha per lo stile e per la moda,dove amore per lo stile è qualcosa di razionale,secondo me,la moda invece è solo emulazione degli altri per fare il guappo.
Il mercato è questo,bello o brutto che ci sembri è così.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
vero!!!!!! l'impressione è di essere in un wc sospeso!!!!!! mi spiace ragazzi ma di vespa c'è e richiama ben poco........ la vespa è nata per tutti e per tutte le tasche, variata negli anni più o meno meglio o peggio....... ma sempre vespa!!!!! come la 911 porsche anche se per altre tasche!!!!!!
A me gusta!
Bella linea e originale.
certo potevano alzare la cilindrata...a sta cifra poi.
per quello che riguarda il prezzo,la metà di 9000€ sarebbe stato ggiusto!
comunque
sposo la teoria dellostentazione e penso che qui a Milano dove i ricchi capricciosi non mancano
ne vedremo di tutti i colori!
Ora alla piaggio occorrono venditori con i contricaxxi per piazzarle!!!
AUGURI
Sembra che alla concessionaria di Pisa ne abbiano già vendite due...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Facendo una serie limitata il prezzo è alto forzatamente,non si ammortizzano i costi della messa in opera della catena di produzione.
Per quanto penso che l'80/100 dei pezzi sia comune agli altri veicoli Piaggio,ivi compreso il motore,qualcosa di nuovo c'è e fare una linea apposita costa.
Piaggio comunque sui suoi scooter utilizza gli stessi componenti da 20 anni,dall'insuccesso dello Sfera reciclò gran parte dei progetti dirottandoli su altri scooter,il motore ad aria lo montano ancora gli NRG figuratevi.
Non siamo più al tempo delle faro basso,dove i pezzetticchi erano tanti e tutti diversi a seconda del modello,i pezzi che compongono uno mezzo ora sono pochi e comuni ad altri.
Basti pensare che Innocenti è fallita,la Lambretta era un puzzle,mentre invece Piaggio è ancora qua.
Pensate a quante vitine e vitarelle con diversi trattamenti c'erano nelle FB e pensate al PX,altra musica davvero!
Su questo e sul marketing Piaggio ci ha sempre saputo fare,sui mezzi molto meno.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
OT: guarda cosa c'è sotto la punta della sella, il tamburo anteriore, la pronunciata curvatura (anche verso il posteriore) del bordo dello scudo, l'attacco inferiore della molla al motore non arretrato di 5 centimetri, il profilo curvo immediatamente davanti al fanalino posteriore...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
La linea di questo nuovo scooter con il marchio Vespa mi piace, però spendere 9000 euro è da pazzi (fatta eccezione per i ricchi). Francamente con quei soldi ci comprerei un bel PX150 (3500 euro) + una Honda CB500F (5500 euro)!!!!!!!! Il motto è sempre quello, meglio marcia che monomarcia!!!![]()
![]()
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Originariamente Scritto da cuorenero1977;886614 anche perchè credo che Lml abbia costruito mezzi per la Piaggio in quel periodo!!!!
[IMG
Precisamente dalla serie Arcobaleno in poi...