Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Acquisto a distanza

VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Acquisto a distanza

Buongiorno a tutti!

Nel disperato tentativo di trovare la vespa che mi è stata rubata passo del discreto tempo sui siti di annunci. Il dolore della perdita mi impedisce di cedere alla tentazione di comprarne una nuova... un pò come quando ti muore l'animale domestico ed è troppo presto per prendere un altro cucciolo.

A volte però si trovano degli annunci che potrebbero potenzialmente essere delle occasioni. In quel caso il dolore (sempre lui) mi sprona a non perdere l'affare.
    Il problema sorge poichè io mi trovo attualmente per lavoro in Africa. Mi chiedevo quindi: nel caso fossi così scellerato da voler concludere un acquisto a distanza, quali documenti potrei farmi rilasciare dal venditore per evitare che, una volta ricevuto il bonifico, faccia finta di nulla e venda la vespa a qualcun altro? Cosa cambia se l'affare riguarda un 50ino o una cilindrata superiore?

Grazie mille a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Acquisto a distanza

Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

Nel disperato tentativo di trovare la vespa che mi è stata rubata passo del discreto tempo sui siti di annunci. Il dolore della perdita mi impedisce di cedere alla tentazione di comprarne una nuova... un pò come quando ti muore l'animale domestico ed è troppo presto per prendere un altro cucciolo.

A volte però si trovano degli annunci che potrebbero potenzialmente essere delle occasioni. In quel caso il dolore (sempre lui) mi sprona a non perdere l'affare.
    Il problema sorge poichè io mi trovo attualmente per lavoro in Africa. Mi chiedevo quindi: nel caso fossi così scellerato da voler concludere un acquisto a distanza, quali documenti potrei farmi rilasciare dal venditore per evitare che, una volta ricevuto il bonifico, faccia finta di nulla e venda la vespa a qualcun altro? Cosa cambia se l'affare riguarda un 50ino o una cilindrata superiore?

Grazie mille a tutti
    Puoi far fare un atto di vendita in bollo da 16 euro con firma del venditore autenticata, gli devi mandare copia di un tuo documento valido e del codice fiscale, lui va in comune e fa l'atto e quindi te lo spedisce con raccomandata. Sin qui, la procedura è la stessa sia per ciclomotori che per moto.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •