Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La mia terza Vespa

VRista L'avatar di Maska19
    Potenza Reputazione
    18

La mia terza Vespa

"Roby" era la Vespa di mio cognato Roberto; era un PX125E dell'82 azzurro metallizato che lui acquistò.....una vita fà
    Con suo papà (Remo), visto che Roberto (da motociclista che era) non si trovava, la portammo nel '96 o nel '97 dove andavamo tutti gli anni a far vacanza; tra il Lazio e la Toscana. In un'incantevole zona chiamata Tuscia.
    Strade quasi deserte e le colline del senese a tiro di schioppo!!! Incominciavo (ma non era proprio la primissima volta) a prendere confidenza con il mezzo Vespa .......curve come camminare sulle uova , occhio alle frenate ecc.
    Mi disse Roberto un po' di anni fa:" Te la vendo!! Lo vedo che ci tieni...". Ma io:"Tienila tu, tanto di tutto quello che la riguarda....bollo, assicurazione, spese di manutenzione ecc. ci penso io....perchè stare a fare un trapasso??".
    E quel trapasso lo devetti fare ahimè nel 2005!! Roberto, probabilmente colto da malore in moto, cadde e morì sul colpo il 3/9/2005 a 36 anni
    La volle rosso corsa con i particolari neri!! Dovessi rifarla la mantengo tale e quale :D
    La cosa che ancor oggi mi fa venire i brividi e che in agosto 2005 eravamo lì insieme a far l'ultima vacanza in quella casetta che avremmo dovuto lasciare libera dopo oltre 30 anni.....lui con la sua moto (Ducati Monster) e io con la sua Vespa....e una sera sotto le stelle mi disse:" Ma sìììì questa Vespa è tua..... tu sei un vespista!!!".
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Che storia. Mi dispiace per tuo cognato.. Tienila e conservala al meglio, in suo ricordo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    azz..mi dispiace per tuo cognato... =/

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Dispiace anche a me per tuo cognato. A me nessuno ha mai lasciato niente finora. Però mi farebbe piacere se un giorno la mia vespa, la mia moto o qualche altro mezzo che magari oggi ancora non possiedo, ma che amo o che amerò, finisse nelle mani di qualche mio caro che continui ad amarlo e curarlo dicendo: questa era la Vespa/moto/macchina di mio... per me è un caro ricordo e ci tengo tanto.
    Non mi piacerebbe se ciò che amo finisse svenduto su ebay il giorno che non potrò più conservarlo e/o curarlo personalmente...

VRista L'avatar di Maska19
    Potenza Reputazione
    18
    Tranquilli!! finchè avrò respiro sarà mia!! Ci sono troppi ricordi....................

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18
    Complimenti, quando ci sono di mezzo i ricordi ci si affeziona tantissimo.
    Anche della mia ho molti ricordi di quando ero bambino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Purtroppo la vita riserva anche spiacevoli sorprese, custodisci gelosamente la Vespa appartenuta a tuo cognato pensando ai bei momenti passati insieme.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Dispiace ance a me per tuo cognato, tienila in suo ricordo

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20
    Conosco già la storia, perché sei stato proprio tu a raccontarmela. Comunque credo che tuo cognato da lassù sia contento che la Vespa sia in buone mani.

M

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •