Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

  1. #1
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Dato che ho abbandonato il restauro della 50r che ho venduto ho preso una special per questione di tempo già sistemata colorata un pò così dato che era di un ragazzino, io la farò nero opaca con il plastidip.

    Domani si chiude il blocco che è così configurato:

    carter originali con i piani rifatti
    cilindro m1d60, con scalini tolti, travasi rifiniti, e scarico allargato
    albero quattrini
    frizione polini doppia molla con campana 24/72 con parastrappi drt
    marmitta barone
    collettore mrt
    carburatore vhsb 34

    Mentre per il telaio come dicevo sarà verniciato col plastidip e la forcella anteriore sarà sostituita con quella di un quartz a disco!

    metto un pò di foto:








  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Non mi sembra la scelta giusta per i rapporti ma magari mi sbaglio..senti l'utente Bergo che con questa fascia di cilindri è il più indicato.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    intanto complimenti,non si vede spesso qua su Vr una elaborazione del genere. ;)

    lucidare i travasi serve realmente o è più un fattore estetico?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Bella elaborazione! Ho visto il motore che ha chiuso un mio amico (sul forum siamesi84) e per certo quella non è la rapportatura ideale.
    Dalla bancata si è visto che il motore ha coppia da vendere ed è rapportato con la 27/69 con 3a/4a corte e può tirare campane più lunghe. Bisogna poi vedere come lavora la marmitta,non ho mai provato quelle di barone. La 24/72 la montavo sull'M1L che ha tutt'altro carattere rispetto al D60
    Il cilindro è stato rifasato?

  5. #5
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra la scelta giusta per i rapporti ma magari mi sbaglio..senti l'utente Bergo che con questa fascia di cilindri è il più indicato.
    l'espansione dovrebbe svuotare abbastanza ai bassi, adesso lo provo con la 24 nel caso gli metto la 27

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    intanto complimenti,non si vede spesso qua su Vr una elaborazione del genere. ;)

    lucidare i travasi serve realmente o è più un fattore estetico?
    ne ho sentite tante, da chi li fa micro pallinare a chi li lucida, a me del mezzo cavallo non interessa!

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Bella elaborazione! Ho visto il motore che ha chiuso un mio amico (sul forum siamesi84) e per certo quella non è la rapportatura ideale.
    Dalla bancata si è visto che il motore ha coppia da vendere ed è rapportato con la 27/69 con 3a/4a corte e può tirare campane più lunghe. Bisogna poi vedere come lavora la marmitta,non ho mai provato quelle di barone. La 24/72 la montavo sull'M1L che ha tutt'altro carattere rispetto al D60
    Il cilindro è stato rifasato?
    stessa risposta che ho fato sopra! al cilindro è stato allargato lo scarico, tolti gli scalini di base, basettato di un mm sotto, e lucidati i travasi, le fasi esatte ve le saprò dire!
    per il resto vi faccio sapere allego altre due foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Non è tanto la lunghezza del rapporto (perchè alla fine anche un 75 messo giù con grazia tira il 24/72) quanto i salti marcia derivati dal cambio originale.
    Oltretutto il cilindro è anche rifasato e la cosa si accentua..oramai comunque è fatta..prova ed eventualmente riapri e correggi.
    Dimenticavo..potresti avere anche una prima non gestibile perchè con motori di certe potenze come poco poco dai gas rischi che ti metti la vespa per cappello
    Ultima modifica di Mincio82; 15-07-13 alle 16:34

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    esatto vediamo come si comporta, intanto il blocco è definitivamente chiuso con le ultime regolazioni, una volta montato verrà regolato l'anticipo con la strobo, la carrozzeria è già plastidippata!





  8. #8
    VRista L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Monterosi (VT)
    Età
    46
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    bello l'effetto di questa pellicola, ma come funzione? si incolla a caldo? hai anche qualche foto delle applicazioni??

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Bello l effetto,lo avevo già apprezzato su alcune auto,noto che anche sulla vespa sta bene.
    complimenti a chi l ha realizzato,la carrozzeria vespa è molto difficile da trattare bene.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    bello l'effetto di questa pellicola, ma come funzione? si incolla a caldo? hai anche qualche foto delle applicazioni??
    si spruzza come una normale bomboletta, a mani leggere e la si lascia asciugare, poi si ripete l'operazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bello l effetto,lo avevo già apprezzato su alcune auto,noto che anche sulla vespa sta bene.
    complimenti a chi l ha realizzato,la carrozzeria vespa è molto difficile da trattare bene.
    Grazie

  11. #11
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60




  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Bella bella..quasi quasi ti rubo l'idea!
    Hai un contatto per il venditore della vernice o la marca usata?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  13. #13
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Bella bella..quasi quasi ti rubo l'idea!
    Hai un contatto per il venditore della vernice o la marca usata?
    grazie, è il plastidip marca appunto plastidip originale americano!

    io la prendo a Forlì alla casa del colore, circa una 20ina di euro a bomboletta, io ne ho usate 4!

  14. #14
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Oltre alle bombolette hai usato anche il fondo e il trasparente superficiale?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  15. #15
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    plastidip (www.plastidip.it) è una gomma spray con un effetto gommoso al tatto e alla vista.

    io l'ho usata su alcune parti di moto e vespa ma il problema è che se si incide la pellicola anche solo per sfregamento poi comincia a togliersi

    credo che la zona sottosella e pedana non durerà a lungo, comunque un gran bell'effetto


    ah non serve dare nessun fondo, basta pulire bene e quando si vuole tornare al colore originale basta rimuovere a mano la pellicola
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  16. #16
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    plastidip (www.plastidip.it) è una gomma spray con un effetto gommoso al tatto e alla vista.

    io l'ho usata su alcune parti di moto e vespa ma il problema è che se si incide la pellicola anche solo per sfregamento poi comincia a togliersi

    credo che la zona sottosella e pedana non durerà a lungo, comunque un gran bell'effetto

    ah non serve dare nessun fondo, basta pulire bene e quando si vuole tornare al colore originale basta rimuovere a mano la pellicola
    esattamente come descritto! ottima spiegazione!!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Bella vespetta,complimenti!
    Quella bella turbinetta appesa al soffitto di cosa è?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  18. #18
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Bella vespetta,complimenti!
    Quella bella turbinetta appesa al soffitto di cosa è?
    grazie!!

    scusate l'OT bisogna che senta, ci sono un pò di macchinette speciali in quel piccolo garage, tra le quali questa uno, i miei amici sono abbastanza ferrati a livello motoristico!




    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Cattivissima la vespa complimenti!
    Anche la uno non scherza

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    grazie!!

    scusate l'OT bisogna che senta, ci sono un pò di macchinette speciali in quel piccolo garage, tra le quali questa uno, i miei amici sono abbastanza ferrati a livello motoristico!




    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us

    Spettacolo!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  21. #21
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Preferisco la evo in secondo piano..meno appariscente e ugualmente cattiva

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  22. #22
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    bhe ma la uno a 550 cv in neanche 500kg di macchina!! fine ot

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Bella Vespetta aggressiva
    Più che per la bellezza questa Uno si merita un 10 per le il motore (non so cosa abbiate fatto , ma a prima vista sembra un bolide).

  24. #24
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    41
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Bella Vespetta aggressiva
    Più che per la bellezza questa Uno si merita un 10 per le il motore (non so cosa abbiate fatto , ma a prima vista sembra un bolide).
    non è la mia ma di due grandissimi amici, è un 1600cc molto molto lavorato!

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60

    Un 1600cc Fiat ? Comunque ricomplimenti per il motore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •