provato e riprovato non trovo nessun difetto! 0 come la farina.. i cavi sono tutti sani, le luci e i collegamenti al devioluci o alla morsettiera tutti ok!!
riesco solo a costatare che:

tensione filo rosso (bobina a.t.) 12 V circa
tensione filo blu (stop) 0 a circuito chiuso, 10-11 Va freno tirato, tantè che si brucia la lampadina ad ogni test dove supero i 3000giri
tensione filo giallo (luci): 2V luci posizione fioche, che aumentano di intensità e passano a 6V se premo il pedale del freno, che brucia qualche lampada se aumento i giri!
tensione filo verde (clacson) 1-2 che aumenta oltre i 6V se premo il clacson

tutte misurazioni fatte da bassi giri dando appena qualche sgassata per vedere che picchi e che risultati raggiungevo.. è normale in un impianto 6V?????? dove diavolo è il problema ho la bobina luci nuova, cambio anche le altre? a questo punto può essere solo lo statore

non ho mai lavorato così tanto ad un singolo problema, nemmeno con la mia prima esperienza!!