Sono contento che tu abbia risolto i tuoi problemi elettrici, per quanto riguarda il clacson che con i fari accesi si abbassi di volume è perfettamente normale in quanto la al quantità di corrente prodotta è quello che è e quindi l'assorbimento delle lampade riduce la tensione.
Mi lascia un po' perplesso la trasformazione a 12 v, ma nella vespa...........! Una curiosità il regolatore di tensione come l'ha collegato e piazzato?
A proposito della mia in rete ho trovato un SI 20/17 C praticamente nuovo e preso al volo ad un prezzo ragionevole completo di tutto è tarato per la VBB/VLA e quindi ha coperchio getti e getto max da sostituire, ma in compenso adesso va che è una meraviglia e consuma pochissimo.
Ps.: sto cercando un calibratore aria coperchio getti da 160/100 ed un getto max 103/100, il primo al limite ne ho due e ne modifico uno ma il 103 almeno a Verona è introvabile, se senti/ conosci qualcuno che abbia questi componenti me lo faresti sapere?
Ciao Francesco